
20090930101609_Tokio
X Factor, nella quarta puntata ospiti i Tokio Hotel e collegamento con l'ultimo concerto dei Pooh. Due manches e un'eliminazione tra 10
(Milano) La vigilia della quarta puntata di X Factor (voto: 6,5), in onda mercoledì alle 21 su Raidue, è stata caratterizzata dalle dichiarazioni di Mara Maionchi. A Quelli che il calcio e... (6,5) ha detto: "Per il momento siamo solo alla terza...
(Milano) La vigilia della quarta puntata di X Factor (voto: 6,5), in onda mercoledì alle 21 su Raidue, è stata caratterizzata dalle dichiarazioni di Mara Maionchi. A Quelli che il calcio e... (6,5) ha detto: "Per il momento siamo solo alla terza puntata, mi trovo un po' spaesata. Ma non per Claudia Mori ma è che ero abituata alla vecchia formazione. Con lei è tutto diverso". Sullo sfogo avuto in trasmissione: "Un po' aveva ragione. 30 anni fa era bellissima e lo è tuttora, è stata una cosa un po' cattivella. Anche se poi, però, è andata un po' troppo 'lunga'...".
A Libero ha aggiunto: "I miei rapporti con la Mori sono buoni. È una donna piacevole e molto più tenera di quanto pensassi. E bellissima. Io e Morgan abbiamo fatto tre edizioni insieme e quindi siamo più uniti, anche quando dobbiamo mandarci 'affambagno'. Claudia rimane sempre un po' fuori, per questo non riesco a entrare in confidenza". Sul pianto per le Yavanna: "Quando lavori con un artista non rimani indifferente all'emotività e alla sua storia. Si crea un coinvolgimento che a volte, come quella sera, non riesci a trattenere". E sulle parolacce: "Ahi ahi ahi ahi... Pensavo che mi avrebbero cacciata già dalla prima puntata. Quando io soffro, non quando mi arrabbio, non so come mai mi esce la parolaccia. È come una specie di sfogo fisico per liberarmi dal peso che ho sul cuore".10 i concorrenti rimasti in gara che si sfideranno con i seguenti brani. Gruppi Vocali, seguiti da Mara Maionchi e Gaudi: Luana Biz - I don't feel like dancing (Scissor Sisters); Yavanna - Aria (Gianna Nannini). Over 24, seguiti da Claudia Mori e Roberto Vernetti: Damiano - Redemption Song (Bob Marley); Francesca - The boy does nothing (Alesha Dixon); Sofia - L'anno che verrà (Lucio Dalla). Under 24, seguiti da Morgan e Carlo Carcano: Marco - Psycho Killer (Talking heads); Silver - Svalutation (Adriano Celentano); Ornella - One (U2); Chiara - Perdere l'amore (Massimo Ranieri); Mario - La crisi (Bluvertigo).
La gara, che si svolgerà su due manches, sarà caratterizzata da una sola eliminazione: dapprima il pubblico, attraverso il televoto, deciderà chi sono i due concorrenti ad andare al ballottaggio finale ma poi come sempre saranno i tre giudici - Claudia Mori, Mara Maionchi e Morgan - a decidere chi dovrà abbandonare definitivamente la competizione. Quarto giudice d'eccezione sarà un personaggio che della musica ne ha fatto una ragione di vita: Claudio Cecchetto, disc jockey, conduttore televisivo, ma soprattutto produttore discografico e talent scout.
Per la gioia del pubblico giovanissimo, invece, in studio, ci saranno i Tokio Hotel. Attesissimo sul palco di X Factor, il gruppo rock tedesco presenterà Automatic, il nuovissimo singolo che anticipa l'uscita dell'album Humanoid. L'album, in uscita il prossimo 2 ottobre, sarà pubblicato sia in inglese che in tedesco. E per i fan più accaniti ci sarà anche il Red Carpet: l'appuntamento è alle ore 20.00 presso gli Studi Rai di Via Mecenate 76.