rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Cultura

X Factor, nella quarta puntata ospiti i Tokio Hotel e collegamento con l'ultimo concerto dei Pooh. Due manches e un'eliminazione tra 10

(Milano) La vigilia della quarta puntata di X Factor (voto: 6,5), in onda mercoledì alle 21 su Raidue, è stata caratterizzata dalle dichiarazioni di Mara Maionchi. A Quelli che il calcio e... (6,5) ha detto: "Per il momento siamo solo alla terza...

(Milano) La vigilia della quarta puntata di X Factor (voto: 6,5), in onda mercoledì alle 21 su Raidue, è stata caratterizzata dalle dichiarazioni di Mara Maionchi. A Quelli che il calcio e... (6,5) ha detto: "Per il momento siamo solo alla terza puntata, mi trovo un po' spaesata. Ma non per Claudia Mori ma è che ero abituata alla vecchia formazione. Con lei è tutto diverso". Sullo sfogo avuto in trasmissione: "Un po' aveva ragione. 30 anni fa era bellissima e lo è tuttora, è stata una cosa un po' cattivella. Anche se poi, però, è andata un po' troppo 'lunga'...".
A Libero ha aggiunto: "I miei rapporti con la Mori sono buoni. È una donna piacevole e molto più tenera di quanto pensassi. E bellissima. Io e Morgan abbiamo fatto tre edizioni insieme e quindi siamo più uniti, anche quando dobbiamo mandarci 'affambagno'. Claudia rimane sempre un po' fuori, per questo non riesco a entrare in confidenza". Sul pianto per le Yavanna: "Quando lavori con un artista non rimani indifferente all'emotività e alla sua storia. Si crea un coinvolgimento che a volte, come quella sera, non riesci a trattenere". E sulle parolacce: "Ahi ahi ahi ahi... Pensavo che mi avrebbero cacciata già dalla prima puntata. Quando io soffro, non quando mi arrabbio, non so come mai mi esce la parolaccia. È come una specie di sfogo fisico per liberarmi dal peso che ho sul cuore".10 i concorrenti rimasti in gara che si sfideranno con i seguenti brani. Gruppi Vocali, seguiti da Mara Maionchi e Gaudi: Luana Biz - I don't feel like dancing (Scissor Sisters); Yavanna - Aria (Gianna Nannini). Over 24, seguiti da Claudia Mori e Roberto Vernetti: Damiano - Redemption Song (Bob Marley); Francesca - The boy does nothing (Alesha Dixon); Sofia - L'anno che verrà (Lucio Dalla). Under 24, seguiti da Morgan e Carlo Carcano: Marco - Psycho Killer (Talking heads); Silver - Svalutation (Adriano Celentano); Ornella - One (U2); Chiara - Perdere l'amore (Massimo Ranieri); Mario - La crisi (Bluvertigo).
La gara, che si svolgerà su due manches, sarà caratterizzata da una sola eliminazione: dapprima il pubblico, attraverso il televoto, deciderà chi sono i due concorrenti ad andare al ballottaggio finale ma poi come sempre saranno i tre giudici - Claudia Mori, Mara Maionchi e Morgan - a decidere chi dovrà abbandonare definitivamente la competizione. Quarto giudice d'eccezione sarà un personaggio che della musica ne ha fatto una ragione di vita: Claudio Cecchetto, disc jockey, conduttore televisivo, ma soprattutto produttore discografico e talent scout.
X Factor celebrerà, inoltre, la carriera dei Pooh collegandosi, in tre momenti della serata, con il Forum di Assago (Mi), dove si terrà l'ultimo emozionante concerto della band che per oltre 40 anni ha fatto da colonna sonora a milioni di fans vendendo, tra album e singoli, oltre 48 milioni di dischi. Anticipato dall'omonimo (doppio) album, l'ultimo firmato Roby Facchinetti, Dodi Battaglia, Stefano D'Orazio e Red Canzian, il tour Ancora una notte insieme aveva debuttato il 18 luglio scorso alla Reggia di Caserta.
Per la gioia del pubblico giovanissimo, invece, in studio, ci saranno i Tokio Hotel. Attesissimo sul palco di X Factor, il gruppo rock tedesco presenterà Automatic, il nuovissimo singolo che anticipa l'uscita dell'album Humanoid. L'album, in uscita il prossimo 2 ottobre, sarà pubblicato sia in inglese che in tedesco. E per i fan più accaniti ci sarà anche il Red Carpet: l'appuntamento è alle ore 20.00 presso gli Studi Rai di Via Mecenate 76.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

X Factor, nella quarta puntata ospiti i Tokio Hotel e collegamento con l'ultimo concerto dei Pooh. Due manches e un'eliminazione tra 10

CasertaNews è in caricamento