rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Cultura

Ziad Trabelsi e Carthage Mosaik in concerto a Piazza Duomo

(Casertavecchia) Sabato 5 settembre alle ore 22.30 Piazza Duomo Casertavecchia, si terràil concerto di Ziad Trabelsi & Carthage Mosaik (quintetto arabo-mediterraneo) Ziad Trabelsi è un musicista tunisino che da anni vive e lavora a Roma. Virtuoso...

(Casertavecchia) Sabato 5 settembre alle ore 22.30 Piazza Duomo Casertavecchia, si terràil concerto di Ziad Trabelsi & Carthage Mosaik (quintetto arabo-mediterraneo)
Ziad Trabelsi è un musicista tunisino che da anni vive e lavora a Roma. Virtuoso di oud, il liuto arabo, cantante e compositore, è membro dell'Orchestra di Piazza Vittorio.
Proprio dall'incontro con altri musicisti dell'orchestra nasce l'idea di mettere su un piccolo gruppo che focalizzi la propria proposta su un repertorio originale ma anche sulle musiche e le sonorità del mondo arabo e mediterraneo. Il risultato è un progetto di musica d'autore e di ricerca, tra improvvisazione, ritmo e contaminazione.
La formazione realizza un intreccio tra le esperienze dei diversi musicisti coinvolti che, partendo dal Nord Africa, amplia il proprio orizzonte sonoro con un repertorio di musica d'autore in lingua araba e francese e con l'ambizione, durante il suo percorso, di confrontarsi con altre lingue e culture musicali.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ziad Trabelsi e Carthage Mosaik in concerto a Piazza Duomo

CasertaNews è in caricamento