menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay
20090905091139_ziad

20090905091139_ziad

Ziad Trabelsi e Carthage Mosaik in concerto a Piazza Duomo

(Casertavecchia) Sabato 5 settembre alle ore 22.30 Piazza Duomo Casertavecchia, si terràil concerto di Ziad Trabelsi & Carthage Mosaik (quintetto arabo-mediterraneo) Ziad Trabelsi è un musicista tunisino che da anni vive e lavora a Roma. Virtuoso...

(Casertavecchia) Sabato 5 settembre alle ore 22.30 Piazza Duomo Casertavecchia, si terràil concerto di Ziad Trabelsi & Carthage Mosaik (quintetto arabo-mediterraneo)
Ziad Trabelsi è un musicista tunisino che da anni vive e lavora a Roma. Virtuoso di oud, il liuto arabo, cantante e compositore, è membro dell'Orchestra di Piazza Vittorio.

Proprio dall'incontro con altri musicisti dell'orchestra nasce l'idea di mettere su un piccolo gruppo che focalizzi la propria proposta su un repertorio originale ma anche sulle musiche e le sonorità del mondo arabo e mediterraneo. Il risultato è un progetto di musica d'autore e di ricerca, tra improvvisazione, ritmo e contaminazione.
La formazione realizza un intreccio tra le esperienze dei diversi musicisti coinvolti che, partendo dal Nord Africa, amplia il proprio orizzonte sonoro con un repertorio di musica d'autore in lingua araba e francese e con l'ambizione, durante il suo percorso, di confrontarsi con altre lingue e culture musicali.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
social

La Domiziana invasa da un'imbarcazione di 24 metri | FOTO

Attualità

Docente della scuola elementare positiva al coronavirus

Attualità

Una alunna positiva al coronavirus: tornano in Dad due classi

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

CasertaNews è in caricamento