menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay
20090829081557_Sastri

20090829081557_Sastri

'La casa di Ninetta' di e con Lina Sastri

Caserta - Sabato 29 agosto, alle ore 20.00 al Duomo di Casertavecchia "La casa di Ninetta" di e con Lina Sastri, regia di Emanuela Giordano, aiuto regia Luna Manca, direzione di scena Andrea Nelson Cecchini, luci di Michelangelo Vitullo.Lina...

Sabato 29 agosto, alle ore 20.00 al Duomo di Casertavecchia "La casa di Ninetta" di e con Lina Sastri, regia di Emanuela Giordano, aiuto regia Luna Manca, direzione di scena Andrea Nelson Cecchini, luci di Michelangelo Vitullo.
Lina Sastri: "Un flusso dell'anima, scritto di getto, senza correzioni, qualche tempo dopo la morte di mia madre. Naturalmente di ispirazione autobiografica, come tutti gli scritti di chi scrittore non è di professione, un tributo alla donna più bella e straordinaria che io abbia mai conosciuto, Anna, detta Ninetta, che era mia madre.

E, attraverso la sua vita degli ultimi anni, crocifissa da una malattia che non perdona, che umilia il corpo e la mente, come l'alzheimer, una casa, una città sorprendente, bellissima e spietata come Napoli, un popolo di donne, e l'uomo, impossibile, e presente, a volte, come una condanna, o un destino immutabile.
Un racconto senza lacrime che parla di lacrime, ma anche di risate improvvise e capricciose, come quelle dei bambini, e, mai saprò, come e perchè è nato? unica verità, la necessità di raccontare.Grazie mamma".

Argomenti
Condividi
In Evidenza
social

La Domiziana invasa da un'imbarcazione di 24 metri | FOTO

Attualità

Docente della scuola elementare positiva al coronavirus

Attualità

Una alunna positiva al coronavirus: tornano in Dad due classi

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

CasertaNews è in caricamento