rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Cultura

Orchestra Sinfonica Russa e Coro lirico Rumeno

Giffoni Valle Piana - Approderà nella quarta location sotto le stelle per l'appuntamento – evento la XII edizione di Giffoni Teatro, kermesse promossa dall'Associazione omonima, presieduta da Mimma Cafaro, ed organizzata con il patrocinio di...

Approderà nella quarta location sotto le stelle per l'appuntamento – evento la XII edizione di Giffoni Teatro, kermesse promossa dall'Associazione omonima, presieduta da Mimma Cafaro, ed organizzata con il patrocinio di Regione Campania, Provincia di Salerno, Comune di Giffoni Valle Piana, Comunità Montana Monti Picentini, Camera di Commercio ed Ente Provinciale per il Turismo di Salerno. Domani sera, venerdì 28 agosto, il pubblico è invitato in Piazza Fratelli Lumiere per assistere all'esibizione dell'Orchestra Sinfonica Russa Udmurtia e Coro lirico Rumeno in "Concerto Lirico Sinfonico".
Orchestra E CORO L'orchestra sinfonica della repubblica di Udmurtia fondata nel 1992, nel territorio noto per aver dato i natali al grande compositore russo P. J. Čajkovskij, ha animato fin dagli esordi la propria attività concertistica propagandando la musica dei maggiori compositori e le loro opere più importanti. Oggi la stessa orchestra ha raggiunto un livello qualitativo alto con 900 titoli in repertorio tanto da essere presente nei tre più importanti festival della repubblica quali: "Festival Čajkovskij,", "Festival dei giovani talenti" ,"Festival del jazz". Al loro fianco il Coro Lirico Rumeno, fondato dal M° Constantin Ungureanu. Il repertorio spazia dalla musica tradizionale rumena, alla grande rappresentazione lirico-sinfonica corale. Direttore Florian George Zamfir, soprano Svetlana Sicenkova.INFO UTILI Il concerto, che avrà inizio alle ore 21.30, è ad ingresso libero. Per informazioni: Associazione Giffoni Teatro - tel. 339 4611502 - www.giffoniteatro.it.
Informagiovani Giffoni Valle Piana - tel.089 866 760.

IL PROSSIMO APPUNTAMENTO La XII edizione di Giffoni Teatro si concluderà sabato 29 agosto con Alessandro Siani, protagonista all'Arena Alberto Sordi della Cittadella del Cinema del suo nuovo show "Più di Prima". Ancora disponibili gli ultimi tagliandi per assistere allo spettacolo.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Orchestra Sinfonica Russa e Coro lirico Rumeno

CasertaNews è in caricamento