rotate-mobile
Cultura

X Factor, eliminato Daniele Magro. I tre finalisti sono Jury Magliolo (salvo all'ultimo scontro), Matteo Becucci e The Bastard Sons of Dioniso

(Milano) Nella semifinale di X Factor (voto: 7) fuori gara Noemi nell'inedito Briciole (7). Gruppi vocali, seguiti da Mara Maionchi e Gaudi ---> The Bastard Sons of Dioniso in Tutta mia la città (6,5), All shook up (7,5) e nell'inedito L'amor...

(Milano) Nella semifinale di X Factor (voto: 7) fuori gara Noemi nell'inedito Briciole (7). Gruppi vocali, seguiti da Mara Maionchi e Gaudi ---> The Bastard Sons of Dioniso in Tutta mia la città (6,5), All shook up (7,5) e nell'inedito L'amor carnale (6,5). Over 24, seguiti da Morgan e Andrea Rodini ---> Matteo Becucci in Caruso (7,5), Stairway to heaven (8) e nell'inedito Impossibile (9). Under 24, seguiti da Simona Ventura e Stefano Magnanensi --->
Daniele Magro in Estate (7), Killing me softly (7) e nell'inedito No (8,5). Jury Magliolo in Qualcosa di grande (5), It's a heartache (6,5) e nell'inedito Mi fai spaccare il mondo (7). I Talent si esibiscono anche in Let's dance, sigla del nuovo talent show di Academy (ospite Lucilla Agosti), danno vita ad un medley di Gianna Nannini (ospite con Mogol) e intonano I've got a friend, che è scaricabile su iTunes (e tutto il ricavato andrà alle popolazioni abruzzesi colpite dal terremoto).
LE DISCUSSIONI TRA I GIUDICI ---> Jury in Qualcosa di grande ---> Mara: "E' come se fossi stanco, come se qualcosa sia successo. Qualcosa che non ti permette di comunicare la canzone come facevi prima". Morgan: "Forse c'era qualcosa... poco fiato. Una cosa mi ha fatto riflettere, l'arrangiamento è stato modernizzato ma potevi modernizzare il brano nel canto". Simona: "L'hai fatta meglio delle prove, siamo alla semifinale... forza!". The Bastard in All shook up ---> Morgan: "L'esibizione è andata bene e mi è piaciuto l'atteggiamento vocale, Elvis cantava in modo graffiante. Jacopo tra tutti e tre ha avuto l'atteggiamento più solistico e Michele e Federico molto bravi nel duo". Simona: "Un grande spettacolo, siete nati per farlo e siete fortissimi". Mara: "Loro sono sempre un gruppo rock e Gaudi insieme ai ragazzi ha fatto davvero un ottimo lavoro". Matteo in Caruso ---> Simona: "Emozionante e bravissimo. Noto con una certa ammirazione lo spostamento verso Raiuno di Morgan, siete molto avanti, non esiste canzone più gigiona di questa, un classico che fanno in tanti e per me sei più bravo di tanti, Morgan poteva osare di più". Mara: "Io trovo che tu sia un cantante ottimo e tradizionale e sei veramente forte". Morgan: "Grazie Mara. Abbiamo voluto rendere omaggio alla canzone originale della quale Dalla faceva delle citazioni nel suo Caruso. Matteo sei stato straintonato, veramente bravo". Daniele in Killing me softly ---> Mara: "Mi sei piaciuto, sintetico, con misura, hai spinto giusto, bravo sei migliorato". Morgan: "Mi è piaciuta la citazione colta di Ornella Vanoni nella versione in italiano. Che dire... Gigiona è dire poco!!!".
Simona: "Era la cosa più difficile, hai saputo fare tesoro dei consigli, complimenti per il percorso che hai fatto fino ad ora".
Matteo in Starway to heaven ---> Simona: "Bellissima interpretazione, magica, unico appunto la messinscena un po' lugubre". Mara: "Veramente molto bravo, fantastico". Morgan: "Colore diverso dalle prove, ha emozionato anche Matteo, ha dato ancora di più delle prove, molto sorprendente. Una evoluzione con maggiore consapevolezza artistica, più libero e più intonato". Daniele in Estate ---> Morgan: "C'è uno scalino tra la voce in falsetto più potente nel caso di Giuliano e meno potente nel tuo, sembrava un abbassamento di voce. Bisognava usare il microfono dinamicamente. La musica non è solo fatta di emozioni, l'x factor è avere un talento ma va unito ad una tecnica pratica". Simona: "Io sono orgogliosa del lavoro che ha fatto Stefano con Daniele e credo che sia cresciuto molto tecnicamente". The Bastard in Tutta mia la città ---> Morgan: "Non ho nessun tipo di giudizio se non dei complimenti, intonati. Ma non mi è arrivato più di tanto". Simona: "Anche a me non è arrivata molto la canzone, mi piacete di più in altri pezzi. L'avrei voluta più pesante e bastarda". Mara: "Loro fanno un rock un po' più pesante ma hanno fatto questa canzone in modo piacevole". Jury in It's a heartache ---> Mara: "Mi sei piaciuto più in questo pezzo che nell'altro, hai tirato fuori più grinta". Morgan: "Sei fisicamente è vocalmente molto simile a Rod Stewart. Jury, tu dovresti imparare molto da lui... anche come stare sul palco". Simona: "Sono contenta, somiglianza a parte, speriamo di arrivare all'inedito e vedere poi tutto te stesso".
Daniele in No ---> Mara: "Il pezzo è pop e carino strutturato bene, un po' lunghe le strofe ma nell'insieme un pezzo molto grazioso". Morgan: "Ci sono molti ritornelli troppo ripetuti, è un po' tormentone il ritornello. Non consiglio mai però di ascoltare il mio consiglio perchè i tormentoni con la facilità con cui entrano escono anche velocemente dalla testa". Simona: "E' comunque un pezzo scritto da un ragazzo di 19 anni. E' un brano molto orecchiabile che fa volare con la fantasia". Matteo in Impossibile ---> Simona: "Ognuno ha la sua canzone adeguata al percorso che ha fatto". Mara: "Tu canti bene, il pezzo è interessante". Morgan: "Io penso che le critiche siano costruttive. Credo che voi siate molto ricettivi e se le critiche vengono date con gentilezza sono apprezzate. Al di là di tutte le strofe penso che il senso del testo sia l'impossibilità di poter vivere". Jury in Mi fai spaccare il mondo ---> Mara: "Mi è piaciuto di più adesso la seconda volta che l'ho sentito, devo dire che c'è qualcosa di buono". Morgan: "Ho trovato una cosa interessante nello stile delle parole proprio perchè siamo in un mondo che tenderebbe a fare le cose correttamente e questo testo è pieno di piccoli errorini che sono la spia del linguaggio parlato che si mette contro quei versi sanremesi". Simona: "Più la ascolto questa canzone e più mi entra nell'anima e nel cuore". The Bastard in L'amor carnale ---> Morgan: "Trovo questa canzone estremamente interessante, un linguaggio originale, ma avete perso un'occasione... il vostro ritornello è interessante... ma al posto di anima avrebbe reso meglio animale". Simona: "E' una canzone molto particolare, la prima volta lascia un po' cosi' ma risentendola è il puro stile vostro". Mara: "La canzone è adeguata".
L'ULTIMO SCONTRO ---> I meno votati sono Daniele e Jury. Daniele canta Stai fermo lì (8) e (a cappella) Tutto quello che un uomo (8,5). Jury canta Chariot (7) e (a cappella) Sunny (7,5). Mara elimina Daniele (apprezza di più l'inedito di Jury), Morgan elimina Jury (per lasciar scegliere Simona), Simona elimina "chi è più pronto ad uscire subito": Daniele. In finale (domenica su Raiuno) con Jury anche The Bastard Sons of Dioniso e Matteo.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

X Factor, eliminato Daniele Magro. I tre finalisti sono Jury Magliolo (salvo all'ultimo scontro), Matteo Becucci e The Bastard Sons of Dioniso

CasertaNews è in caricamento