rotate-mobile
Cultura Sant'Arpino

Aspettando il Natale 2008

Sant'Arpino - E' stata inaugurata la scorsa domenica 16 novembre l'iniziativa intitolata "Aspettando il Natale 2008", organizzata da Maccus Nuova Associazione Onlus e patrocinata dall'amministrazione comunale retta dal Sindaco Eugenio Di Santo.In...

E' stata inaugurata la scorsa domenica 16 novembre l'iniziativa intitolata "Aspettando il Natale 2008", organizzata da Maccus Nuova Associazione Onlus e patrocinata dall'amministrazione comunale retta dal Sindaco Eugenio Di Santo.
In attesa della festa più bella e più desiderata dell'anno, a Sant'Arpino c'è già un clima di festa. A fare da cornice alla manifestazione il parco giochi Rodari dove sono stati allestiti gli stands, le luci e gli addobbi natalizi.
Alle ore 16, dopo l'apertura degli stands, Babbo Natale ha accolto i bambini che hanno potuto sedersi sulle sue ginocchia realizzando per qualche minuto il loro più grande desiderio. Sono state distribuite caldarroste gratuitamente a tutti ed è stato inaugurato il "libro dei sogni" che resterà a disposizione di grandi e bambini per tutta la durata dell'iniziativa. Sono ancora tanti, infatti, gli appuntamenti che si avranno: le prossime due domeniche di novembre, sabato 6 dicembre, domenica 7,14,21,28 dicembre, lunedì 8 dicembre, domenica 4, lunedì 5 e martedì 6 gennaio con l'appuntamento finale.
Ad allietare tutte le serate animazione, canti e balli folkloristici e musiche natalizie.
"Un'iniziativa che ci ha immediatamente entusiasmati – ha dichiarato il Sindaco Di Santo – perché permette di farci vivere lo splendido clima natalizio con più di un mese di anticipo. Il Natale rappresenta una festa meravigliosa per tutti ma soprattutto per i bambini ed è proprio a loro che abbiamo pensato nella realizzazione di questa iniziativa. Siamo felici di regalare ai più piccoli un sorriso e, il grande successo della prima serata, è una conferma del consenso che l'iniziativa ha riscosso. Saranno ancora tanti gli appuntamenti che proseguiranno fino al giorno della befana e che prevedono l'incontro dei bambini con gli anziani per i racconti dei nonni, l'animazione con i personaggi di walt disney, la calza della befana e tante altre cose ancora. Un modo bello e sereno, dunque, di stare insieme, di sentirsi parte della comunità e di regalare e regalarsi qualche ora di spensieratezza in attesa del Santo Natale. Il mio plauso e quello dell'intera amministrazione comunale va agli organizzatori dell'Associazione Maccus che hanno messo tutto il loro impegno e la loro passione nell'organizzazione di un evento che, sono certo, riscuoterà nei vari appuntamenti sempre maggiori consensi.".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Aspettando il Natale 2008

CasertaNews è in caricamento