rotate-mobile
Sabato, 27 Aprile 2024
Cultura

Al via la kermesse dedicata al tema della diversita'

Capri - Inizierà oggi giovedì 3 Aprile, con la proiezione dei primi cinque cortometraggi in gara, la seconda edizione del Capri Art Film Festival 2008, la kermesse che animerà l'isola azzurra dal 3 al 5 Aprile con un concorso di cortometraggi, con...

Inizierà oggi giovedì 3 Aprile, con la proiezione dei primi cinque cortometraggi in gara, la seconda edizione del Capri Art Film Festival 2008, la kermesse che animerà l'isola azzurra dal 3 al 5 Aprile con un concorso di cortometraggi, con una mostra fotografica in cui saranno proiettati, sulle pareti della Piazzetta, gli scatti dei divi del passato che hanno soggiornato a Capri e con il debutto a teatro di Guido Lembo, lo chansonier caprese, che si esibirà in un musical del tutto inedito.
Una tre giorni in cui arriveranno sull'isola azzurra tantissimi giovani registi, attori ed ospiti illustri. Tema della manifestazione, anche quest'anno, sarà 'la diversità'.
Presidente onoraria della kermesse sarà la regista Liliana Cavani, interprete di numerosi successi cinematografici tra cui 'la Pelle', girato ed ambientato a Capri.
La giuria tecnica che giudicherà i dieci corti in gara sarà composta dal produttore Gianni Minervini, presidente, dall'attore Alessandro Haber, dal produttore Umberto Massa, dal responsabile Ansa-Campania Mario Zaccaria e dall'attore e regista Enrico Salimbeni.
Tra gli ospiti anche tre giovani rivelazioni del panorama del piccolo e grande schermo: le attrici Alessandra Mastronardi e Giulia Michelini e l'attore Ludovico Fremont.
Prevista nella tre giorni anche l'anteprima mondiale dell'ultimo film di Gil Rossellini, 'Kill Gil 2 e mezzo'.
Tra gli ospiti anche Anna Pavignano, premio Oscar con Massimo Troisi e Michael Redford per la miglior sceneggiatura de 'Il postino', e i giovani attori Davide Rossi, che presenterà il film di prossima uscita 'Albachiara' sul padre Vasco, Federica Citarella e Carolina Marconi.
I lavori saranno condotti dal giornalista Giampiero Marrazzo.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Al via la kermesse dedicata al tema della diversita'

CasertaNews è in caricamento