rotate-mobile
Sabato, 27 Aprile 2024
Cultura

Officina Teatro presenta 'Prova Generale'a San Leucio

Caserta - Officina Teatropresenta 'Prova Generale' Prima nazionale sabato 5 aprile ore 21; domenica 6 aprile ore 19.00 una produzione Cooperativa Mutamenti...

Officina Teatropresenta 'Prova Generale' Prima nazionale sabato 5 aprile ore 21; domenica 6 aprile ore 19.00 una produzione Cooperativa Mutamenti
Con:Roberto Solofria e Michele Pagano Testo Michele Pagano RegiaRoberto Solofria Tecnico del suonoGianpiero Cunto.
Una nuova produzione della cooperativa Mutamenti che questa volta va proprio a scrutare quel difficile mondo teatrale, quel dietro le quinte fatto di tantissime difficoltà e speranze disattese.
In scena, nuovamente insieme, i due direttori artistici di 'Officina Teatro' Roberto Solofria e Michele Pagano che si cimenteranno in una 'prova generale' dello spettacolo il cui debutto è fissato per il giorno seguente. Due amici-attori si confrontano-scontrano sul loro rapporto d'amicizia e sul proprio lavoro. Ne viene fuori così un gioco di teatro nel teatro, un balletto dove identità e ruoli si scambiano in un turbillion di battute che impediranno di capire, fino alla fine, quale sia la relatà e quale, invece, la finzione.
Questo nuovo testo di Michele Pagano disegnato sulla scena dalla regia di Roberto Solofria vuole, con leggerezza, raccontare le vicissitudini di due attori squattrinati alle prese con le inevitabili difficoltà quotidiane di un lavoro così affascinante ma allo stesso tempo pieno di insidie e difficoltà che non sempre porta alle soddisfazioni idealizzate e troppo spesso richiede compromessi.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Officina Teatro presenta 'Prova Generale'a San Leucio

CasertaNews è in caricamento