rotate-mobile
Domenica, 28 Aprile 2024
Cultura

II Estemporanea di Arti Visive in ricordo di Luigi Sepe

Marigliano - L’Associazione “Amici di Luigi Sepe” è nata da un’idea di alcuni suoi amici che desiderano continuare sulle sue orme un percorso di Arte nel territorio di Marigliano, città nella quale ha vissuto tutta la sua vita, sino a quando essa...

L’Associazione “Amici di Luigi Sepe” è nata da un’idea di alcuni suoi amici che desiderano continuare sulle sue orme un percorso di Arte nel territorio di Marigliano, città nella quale ha vissuto tutta la sua vita, sino a quando essa è stata falciata da un male incurabile.
L’Associazione è fondata sui concetti che furono il tema portante della vita di Luigi Sepe: Amore per l’Arte, per la cultura, per la città di Marigliano, disponibilità incondizionata, sincerità, onestà, umiltà, smisurata operosità, grande sensibilità e socialità. L’Associazione vuole essere un punto di riferimento per quanti, amanti delle arti figurative, desiderano conoscere, coltivare, approfondire i loro fermenti artistici. E' con questi presupposti che l'Associazione ha organizzato l’evento: “Dicembre in Arte. Rassegna di espressioni artistiche a Marigliano”. Evento che comprende la seconda edizione di Estemporanea di Arti Visive. Di seguito vi riportiamo il bando di concorso ed in allegato la locandina con il programma del “Dicembre in Arte”L'Associazione "Amici di Luigi Sepe" Onlus con il patrocinio del comune di MariglianoPresentaII Estemporanea di Arti Visive Marigliano (NA)
02-12-2007 ORE 09.00 Centro sociale polivalente

BANDO E REGOLAMENTO
Art..1- Lo scopo dell’estemporanea è quello di attrarre, ritrarre e promuovere l’arte nella città di Marigliano.
Art.2 –La partecipazione è aperta ad artisti professionisti e dilettanti, italiani e stranieri
Art.3– Il concorso prevede l’esecuzione di un’opera (pittura, scultura, installazione, fotografia) che abbia come tema “il viaggio”, con tecnica a scelta dal partecipante che provvederà ai mezzi necessari per la realizzazione dell’opera, a propria cura e spesa.
Art.4– La vidimazione dei supporti necessari all’’esecuzione delle opere avverrà il 02-12-2007 alle ore 9,00 presso il Centro Sociale Polivalente. La quota di partecipazione è di 5,00€ per spese organizzative che verrà restituita a coloro che opteranno di lasciare l’opera per la vendita.*
Art.5– L’opera firmata, provvista di attacchi, dati anagrafici, indirizzo, tecnica usata e titolo, sarà consegnata , improrogabilmente, entro le ore 18,00 dello stesso giorno.
Art. 6-La commissione di valutazione delle opere, il cui giudizio è insindacabile, sarà composta da esperti nel campo delle arti e resa nota in giornata

REGOLE GENERALI

PREMIAZIONE : 09 DICEMBRE 2007 - ore 19,00 - Centro sociale polivalente - Marigliano
1° classificato : targa e diploma
2° classificato : targa e diploma
3° classificato : targa e diplomae attestato di partecipazione a tutti gli artisti.
Inoltre ai primi tre classificati sarà data la possibilità di esporre quattro opere ciascuno,dal 12-12-07 al 14-12-07, presso "L'Antidoto- music and restaurant"
*Le opere che, a scelta del partecipante, resteranno all’Associazione per la vendita, recheranno sul retro l’eventuale prezzo di vendita. in caso di reale vendita, sarà trattenuto il 15% de l ricavato per spese di organizzazione.
Le opere invendute che non verranno ritirate entro il 31-12-2007, resteranno di proprietà dell’Associazione.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

II Estemporanea di Arti Visive in ricordo di Luigi Sepe

CasertaNews è in caricamento