rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Cultura Santa Maria a Vico

Melagrana Onlus incontra lo scrittore De Filippo

Santa Maria a Vico - La Provincia di Caserta, Assessore alla Cultura e Grandi Eventi Tiziana Panella, e l' Associazione Melagrana Onlus presentano "STORIE DEL PRESENTE - Voci della letteratura civile” Una rassegna letteraria per dare spazio e voce...

La Provincia di Caserta, Assessore alla Cultura e Grandi Eventi Tiziana Panella, e l' Associazione Melagrana Onlus presentano "STORIE DEL PRESENTE - Voci della letteratura civile” Una rassegna letteraria per dare spazio e voce a opere di narrativa contemporanea che siano portatrici di un valore civile, di una valenza politica e sociale nuova e che, più di altri testi, sappiano offrire interpretazioni valide della condizione politica, sociale e antropologica dell'Italia di ieri e di oggi. Mercoledì 31 ottobre 2007, ore 18.00, parliamo di camorra e criminalità con lo scrittore e giornalista Francesco De Filippo, intervengono Corrado Gabriele, Assessore regionale Istruzione, Formazione e Lavoro, Carmine Malinconico, Presidente dell'VIII Municipalità di Napoli - Piscinola, Marianella, Chiaiano, Scampia.Gli incontri si terranno a Santa Maria a Vico (Ce) presso la sala conferenze della sede dell’associazione Melagrana Onlus, sita in via Migliori 165.
Francesco De Filippo è nato a Napoli nel 1960.Giornalista, lavora all’agenzia ANSA e vive a Roma.Ha esordito come narratore nel 2001 con “Una storia anche d’amore” (Rizzoli). Nel 2003 ha pubblicato “L’affondatore di gommoni” (Mondadori). L’ultimo suo lavoro è il romanzo “Sfregio” (Mondadori)

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Melagrana Onlus incontra lo scrittore De Filippo

CasertaNews è in caricamento