rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Cultura

Mostra 'Un principe chiamato Toto''

Napoli - Tributo straordinario alla memoria di Totò, che ripercorre sia la sua vita artistica dedicata al Teatro, alle esperienze cinematografiche, che la sua storia personale. La Mostra concerne gli aspetti e le curiosità artistiche, letterarie...

Tributo straordinario alla memoria di Totò, che ripercorre sia la sua vita artistica dedicata al Teatro, alle esperienze cinematografiche, che la sua storia personale. La Mostra concerne gli aspetti e le curiosità artistiche, letterarie, musicali, araldiche, fotografiche e della vita privata e di palcoscenico di Totò. - Attraverso il materiale espositivo i visitatori potranno respirare l'aria del futurismo, del varietà, della rivista e dell'avanspettacolo, visti attraverso gli inediti, i contratti, gli autografi, le lettere d'amore, il vestiario di scena, le foto anche poco conosciute del grande artista - Tutti i visitatori potranno così apprezzare i documenti e gli oggetti che testimoniano una grande "gavetta", artistica e di vita a molti sconosciuta; ed entrare anche nel suo privato, attraverso le foto che lo ritraggono nella sua casa, con la sua famiglia.
La Mostra ha avuto e continua ad avere grande successo sia in Italia che all'estero, (tutti i giornali italiani hanno seguito le prime tappe statunitensi della Mostra "Totò Star & Sripes" a New York e San Francisco per proseguire poi a Los Angeles, Seattle, Chicago, etc...) Canada: (Toronto e Montreal) Inghilterra: Londra, Oxford, Edimburgo.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Mostra 'Un principe chiamato Toto''

CasertaNews è in caricamento