rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Cultura Capua

Grande successo per Il Teatro dei burattini

Capua - Grande successo per “Il Teatro dei burattini” organizzato nel rione Carlo Santagata dal consigliere di Alleanza Nazionale Gianfranco Vinciguerra lo scorso 6 gennaio. Dopo lo straordinario risultato della “Notte dei folletti del fiume” del...

Grande successo per “Il Teatro dei burattini” organizzato nel rione Carlo Santagata dal consigliere di Alleanza Nazionale Gianfranco Vinciguerra lo scorso 6 gennaio. Dopo lo straordinario risultato della “Notte dei folletti del fiume” del 31 ottobre, il consigliere fa il bis, organizzando un secondo evento per i più piccoli. E la straordinaria sensibilità di Vinciguerra è stata ripagata dal primo cittadino Carmine Antropoli con il conferimento di una delega al consigliere. Infatti va a Vinciguerra una seconda delega: dopo quella che afferisce alle “Periferie del Rione Carlo Santagata e del Rione Macello”, si aggiunge quella della “Promozione dei diritti del bambino e dell’infanzia”. Infatti ravvisata- come recita la delega- la necessità e l’opportunità di valorizzare, nell’interesse dell’Amministrazione, le potenziali capacità e professionalità di ciascun consigliere comunale; visto l’art. 53 del vigente Statuto comunale ed in particolare il comma IV che testualmente recita: “Il Sindaco può attribuire ai consiglieri l’incarico di svolgere attività di istruzione e/o di studio di determinati problemi e progetti, o di curare particolari questioni nell’interesse dell’Amministrazione”; ritenuto dunque il Sindaco di avvalersi di tale facoltà, il primo cittadino ha conferito al signor VINCIGUERRA GIANFRANCO, eletto consigliere comunale nelle consultazioni elettorali amministrative del 28 e 29 maggio 2006, l’incarico di svolgere attività di istruzione e/o di studio di determinati problemi e progetti, di curare particolari questioni nell’interesse dell’Amministrazione in merito alle seguenti materie: Promozione dei diritti del bambino e dell’infanzia.
A Vinciguerra, oltre al merito di aver organizzato due grandissime manifestazioni grazie alla generosità dei privati, anche il giusto tributo di una delega che premia la sua vicinanza al mondo dell’infanzia.
Vinciguerra: “Ringrazio i privati che ancora una volta hanno contribuito per la riuscita dell’evento, gli scout del Capua 4, gli uomini della Volturnia Civitas per la collaborazione, il sindaco Antropoli per aver da sempre sostenuto il sacrosanto diritto dei bambini per una loro città possibile”. E il primo cittadino: “ Ringrazio Vinviguerra per la sua sensibilità che lo ha portato ad organizzare due grandi eventi per i più piccoli. Posso aggiungere che stiamo marciando lungo quel sentiero tracciato dalla coalizione durante la campagna elettorale, mantenendo le promesse che riguardavano l’avvio di tante opere pubbliche, e già diverse sono quelle avviate di un elenco che abbiamo stilato. Anche per i servizi stiamo lavorando molto: l’interessamento, lo sviluppo di una città a livello di strutture e di eventi per i cittadini che non possono godere della città al pari di un cittadino adulto. Mi riferisco ai bambini, verso i quali, come per le fasce deboli, alta è la nostra massima attenzione. La delega a Vinciguerra che lo premia per quanto fatto finora per i più piccoli”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Grande successo per Il Teatro dei burattini

CasertaNews è in caricamento