menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay
204028_Castello_Limatola

204028_Castello_Limatola

Al via la quinta edizione di Cadeaux al Castello

Limatola - Chiamarlo Mercatino di Natale è riduttivo. "Cadeaux al Castello" è il connubio di eccellenza tra il magico clima natalizio e la suggestiva atmosfera del passato. L'evento, giunto alla sua V edizione, dopo un primo giorno di esposizione...

Chiamarlo Mercatino di Natale è riduttivo. "Cadeaux al Castello" è il connubio di eccellenza tra il magico clima natalizio e la suggestiva atmosfera del passato. L'evento, giunto alla sua V edizione, dopo un primo giorno di esposizione, il 14 Novembre prossimo, sarà inaugurato Sabato 15 alle ore 16.00. Ad aprire la "Fortezza"di Limatola ci sarà la famiglia Sgueglia, che ha il grande merito di aver restituito al suo antico splendore il Castello di Limatola. Il galà di apertura prevede il corteo di figuranti negli abiti delle varie famiglie che si sono succedute nel Castello, lo spettacolo degli sbandieratori e la simulazione dei combattimenti medievali.
Fulcro dell'evento, l'esposizione dei prodotti della grande arte artigianale del territorio al fine di rafforzare l'economia locale con le sue peculiarità.
La manifestazione, che lo scorso anno ha vantato oltre 100 mila visitatori, e che da quest'anno è diventata anche fiera nazionale, si propone, di diffondersi ed agire positivamente sul versante dell'accoglienza, delle produzioni agroalimentari, della qualità ambientale dello spazio, favorendo, a questo proposito, azioni tese a valorizzare i beni di rilievo storico, testimoniale e culturale, e le risorse ambientali, paesaggistiche e forestali, promuovendo al contempo, le attività commerciali locali.Tra gli espositori, il massimo delle eccellenze locali: artisti, artigiani di ogge

ttistica medievale, antiquari, ceramisti e naturalmente tanti addobbi natalizi e prodotti enogastronomici. Tra le attrattive per i più piccoli - oltre a tanta animazione - la suggestiva Casa di Babbo Natale.
Cadeaux al Castello è tutto questo ma anche di più. E' l'evento natalizio di eccellenza del centro-sud Italia. E' un' occasione raffinata per tuffarsi nella magica atmosfera natalizia con uno sguardo al vero protagonista: l'inossidabile Maniero restituito alla sua massima bellezza!

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

Bambina positiva, in quarantena compagni e 6 insegnanti

social

Un grave lutto colpisce il pizzaiolo Francesco Martucci

Ultime di Oggi
  • Cronaca

    Tasso positività schizza al 14%, nel casertano 276 nuovi casi

  • Attualità

    Paura negli ospedali, due aggressioni in una settimana

  • Attualità

    Ergastolo ostativo cancellato. "Così la camorra ha vinto"

Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

CasertaNews è in caricamento