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In crescita vendite Gruppo Salvatore Ferragamo: ricavi dell'anno 2014 a 1.332 milioni di euro

(Milano) l Gruppo Salvatore Ferragamo, uno dei principali operatori mondiali del settore del lusso, comunica che i Dati Preliminari dei Ricavi Consolidati per l'Esercizio 2014 ammontano a 1.332 milioni di euro con un incremento del 5,9% a cambi...

(Milano) l Gruppo Salvatore Ferragamo, uno dei principali operatori mondiali del settore del lusso, comunica che i Dati Preliminari dei Ricavi Consolidati per l'Esercizio 2014 ammontano a 1.332 milioni di euro con un incremento del 5,9% a cambi correnti e del 6,5% a cambi costanti rispetto all'esercizio 2013. Risultati che confermano, ancorauna volta, la forza del brand Ferragamo e la validità dell offerta prodotti.
L'area Asia Pacifico si riconferma il primo mercato in termini di Ricavi1per il Gruppo, con unfatturato che rappresenta il 37% del totale, in crescita di oltre il 5% (+7% nel solo quartotrimestre), nonostante le tensioni registrate nell ultima parte dell anno a Hong Kong. Importantesoprattutto il contributo dei negozi diretti in Cina che hanno registrato, nei dodici mesidell'esercizio 2014, tassi di crescita del 18%, rispetto al 2013.
L'area Europa ha registrato nel corso del 2014 una crescita dei Ricavi4 del 9% (+14% nel soloquarto trimestre), seppure penalizzata dalle tensioni internazionali, che hanno negativamenteinfluito sui flussi turistici, e dal perdurare della difficile situazione economica. Larea del Nord America ha registrato un incremento del 5%rispetto all esercizio 2013 (+2%nelsolo quarto trimestre 2014 che, però, aveva una difficile base di confronto, +11%nel 4Q2013).Il mercato giapponese ha mostrato un incremento pari al 4% (+6% nel solo quarto trimestre2014), registrando tuttavia un decremento del 4% a tassi di cambio correnti a causadell andamento sfavorevole della valuta. Larea del Centro e Sud America ha visto, nel corso dei dodici mesi del 2014, una solida crescitapari al 14%(+17%nel solo quarto trimestre).
Al 31 dicembre 2014, il canale distributivo Retail del Gruppo Salvatore Ferragamo poteva contaresu 373 punti vendita diretti (DOS), e il canale Wholesale e Travel Retail su 270 punti venditamonomarca operati da terzi (TPOS), nonché sulla presenza nei principali Department Store eSpecialty Store multimarca di alto livello.
Il canale distributivo Retail ha registrato al 31 dicembre 2014 Ricavi4 Consolidati in incremento dicirca 5%(+6%nel solo quarto trimestre) rispetto all esercizio 2013. A tassi e perimetro costanti(like-for-like) la crescita, rispettivamente per l intero esercizio 2014 e per il solo quarto trimestre, è stata di circa 2%e 4%.

Il canale Wholesale ha registrato un aumento del 10% rispetto all esercizio 2013 (+12% nel soloquarto trimestre), grazie soprattutto al contributo del canale Travel Retail.
Salvatore Ferragamo S.p.A. è la capogruppo del Gruppo Salvatore Ferragamo, uno dei principaliplayer del settore del lusso le cui origini possono farsi risalire al 1927. Il Gruppo è attivo nellacreazione, produzione e vendita di calzature, pelletteria, abbigliamento, prodotti in seta e altriaccessori, nonché profumi per uomo e donna. La gamma dei prodotti si completa, inoltre, con occhiali e orologi, realizzati su licenza da terzi. Attenzione all'unicità e all'esclusività, realizzate coniugando stile, creatività e innovazione con laqualità e l'artigianalità tipiche del Made in Italy, sono le caratteristiche che contraddistinguono dasempre i prodotti del Gruppo. Con circa 4.000 dipendenti e una rete di oltre 640 punti vendita monomarca al 31 dicembre 2014,il Gruppo Ferragamo è presente in Italia e nel mondo attraverso società che consentono dipresidiare il mercato europeo, americano e asiatico.

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