rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Cultura Aversa

L'aversana Alessia Cinquegrana e' Miss Trans Italia edizione 2014

Aversa - Alessia Cinquegrana è Miss Trans Italia. La vincitrice della 22esima edizione del concorso di bellezza per transessuali ha 27 anni, è di Aversa ma vive a Trentola Ducenta. È stata incoronata ieri sera a Napoli insieme alla miss trans...

Alessia Cinquegrana è Miss Trans Italia. La vincitrice della 22esima edizione del concorso di bellezza per transessuali ha 27 anni, è di Aversa ma vive a Trentola Ducenta. È stata incoronata ieri sera a Napoli insieme alla miss trans sudamericana per l'Italia, Melissa Bianchini, nella sua sesta edizione. Una giuria di sette persone ha avuto il difficile compito di decretare le due vincitrici, accolte con calore dal pubblico presente in Via Armando Diaz. Il concorso, per la prima volta, si sposta dalla sede storica di Torre del Lago, in provincia di Lucca, per diventare itinerante e approdare nel capoluogo campano.
Napoli ha potuto ospitare, quindi, la 22° edizione di Miss Trans Italia e la 6°edizione di Miss Trans Sudamerica. Inaugurato un nuovo corso della manifestazione che da quest'anno diventa itinerante per dare maggiore visibilità e attenzione alle istanze di una realtà, quella delle persone transessuali, fatta non solo di lustrini e sfilate ma anche di urgenze normative e necessità concrete. Ieri mattina dibattito sulla questione trans a cui ha partecipato il Prof. Paolo Valerio (Presidente dell'ONIG), Andrea Morniroli (Presidente della Cooperativa DEDALUS), Ottavia Voza (Presidente diArcigay Salerno), Daniela Falanga (Responsabile Arcigay Napoli per i diritti delle persone transessuali), Loredana Rossi (Presidente ATN) e un delegato dell'assessorato alle Pari Opportunità del Comune di Napoli. Il concorso di bellezza organizzato da Regina Satariano, e realizzato grazie al patrocinio del Comune di Napoli e alla collaborazione di ATN e Arcigay Napoli, si svolgerà invece in serata. In attesa di essere ammesse al noto concorso nazionale "Miss Italia" (occorre una modifica del regolamento), le transessuali in gara sfileranno all'ombra del Vesuvio.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

L'aversana Alessia Cinquegrana e' Miss Trans Italia edizione 2014

CasertaNews è in caricamento