menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

A Lusciano la finale del Festival 'Generazione di Fenomeni'

Lusciano - Si terrà domani sera (domenica 27 ottobre) nella suggestiva cornice del Palazzo Ducale di Lusciano, la finale del primo Festival Nazionale Canoro "Generazione di Fenomeni".L'evento musicale è stato ideato e organizzato dall'associazione...

Si terrà domani sera (domenica 27 ottobre) nella suggestiva cornice del Palazzo Ducale di Lusciano, la finale del primo Festival Nazionale Canoro "Generazione di Fenomeni".L'evento musicale è stato ideato e organizzato dall'associazione Pedagomusica e si avvale del patrocinio dell'Amministrazione Comunale di Lusciano nonché della collaborazione del Centro i Formazione musicale Nova Atlantis di Saviano, del Conservatorio "F. Torrefranca" di Vibo Valentia e del Politecnico Internazionale di Vibo Valentia.
La direzione artistica è affidata al M. Fabio Mirabelli, che vanta collaborazioni con musicisti di fama nazionale e internazionale e presenze in orchestre di noti spettacoli in onda sulle reti RAI e MEDIASET."Il nostro intento - spiega il M. Fabio Mirabelli - è quello di valorizzare la presenza dei giovani nel panorama musicale italiano e di fornire loro occasioni d'incontro con operatori artistici, culturali e professionali del settore. Il nostre festival inoltre ha tante particolarità una delle quali è quella che i giovani in gara si esibiranno accompagnati da un gruppo musicale dal vivo".

Il festival è diviso in due categorie: "Kids" per ragazzi di età fino a 15 anni ed "Emergenti" fino a 27 anni.Prima della finale di domani sera il festival è stato caratterizzato da altre due fasi: una "conoscitiva" in cui sono stati stabiliti i brani da eseguire nella fase di preparazione e sono state eseguite prove con il direttore artistico; una di "preparazione" in cui sono stati eseguiti i brani dal vivo con il gruppo musicale per poi selezionare quelli da inserire nella serata finale.
Ampio e variegato il ventaglio delle proposte musicali in gara che spaziano dall' "italiano" dagli anni '20 ad oggi; al "classico napoletano" al "repertorio internazionale".Un'apposita giuria composta da docenti di canto, musicisti, discografici, critici musicali, impresari, giornalisti, artisti, concertisti e personalità nell'ambito dello spettacolo, decreterà il vincitore della serata per le rispettive categorie.Molto ambito il primo premio della categoria "Emergenti" che prevede per il vincitore dieci concerti - spettacoli offerti da GRANDI E20 MUSICALI.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
social

Gomorra 5, riprese nel Casertano: fan in delirio

Attualità

Il Comune installa gli autovelox. “Troppi incidenti”

Attualità

'AstraDay', il sito dell'Asl va subito in tilt per migliaia di accessi

Attualità

La Brigata dei vaccini festeggia le 100mila dosi in 2 mesi | FOTO

Ultime di Oggi
  • Cronaca

    Il violento impatto poi le fiamme, bilancio pesante: morto e feriti

  • Cronaca

    Boom di guariti nel casertano in 24 ore ma ci sono 5 vittime

  • Cronaca

    Pizzo all'imprenditore, 2 arresti. "I soldi per Zagaria e 'ndrangheta"

  • Incidenti stradali

    Pasquale e Chiara tornano a casa dopo la tragedia in Toscana

Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

CasertaNews è in caricamento