rotate-mobile
Domenica, 28 Aprile 2024
Cultura Calvi Risorta

Mostra fotografica 'L'immagine dei diritti'

Calvi Risorta - Domenica 30 ottobre alle ore 18, sarà inaugurata la mostra fotografica "L'immagine dei diritti - la visione di un mondo iniquo, il sogno di un mondo più giusto".Autori provenienti da tutto l'agrocaleno esporranno i propri lavori...

Domenica 30 ottobre alle ore 18, sarà inaugurata la mostra fotografica "L'immagine dei diritti - la visione di un mondo iniquo, il sogno di un mondo più giusto".
Autori provenienti da tutto l'agrocaleno esporranno i propri lavori contenenti quella che è la loro idea di diritto, intesa nell'accezione più generale e personale che esista.
La scelta di questo tema nasce dall'idea che troppo spesso il concetto di diritti è stata appiattito al concetto di cittadinanza, tralasciando il concetto di uguaglianza tra individui, possessori di diritti in quanto uomini e non in quanto cittadini. La responsabilità di tutto questo non va relegata al solo spazio "istituzionale", perchè è obbligo di tutti garantire sempre il rispetto di ogni diritto.A questo proposito è bene ricordare il primo articolo della Dichiarazione universale dei diritti umani: «Tutti gli esseri umani nascono liberi ed eguali in dignità e diritti. Essi sono dotati di ragione e di coscienza e devono agire gli uni verso gli altri in spirito di fratellanza».

Saranno esposte gli scatti di:
Mario Anzevino - Luca Barbaro - Tiberio Carrillo - Luigi Castrillo - Salvatore De SimonePaolo Del Vecchio - Francesco Di Marino - Eduardo Elia - Loreta Fragola - Pietro InforzatoClaudio Izzo - Melissa Leone - Giuseppe Martino - Marco Mazzarella - Irene Pisano - Pietro RicciardiAntonella Senese - Mena Ventriglia - Antonio Vito
Saranno inoltre allestiti: uno spazio curato dai volontari dell'associazione umanitaria Amnesty International che esporranno la mostra "Il diritto di crescere"; uno spazio musicale curato dal violinista caleno Davide Izzo.La mostra resterà visibile fino al 13 Novembre negli orari di apertura presso la Piccola Libreria 80mq sita in Viale Indipendenza 61 a Calvi Risorta.
Siete tutti invitati a partecipare
Per maggiori info: www.80mq.weebly.com

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Mostra fotografica 'L'immagine dei diritti'

CasertaNews è in caricamento