menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay
124452_Generale_Van_Den_Hende

124452_Generale_Van_Den_Hende

A Caserta il centesimo compleanno del Generale Van Den Hende

Caserta - Il Comandante della Scuola Specialisti, Colonnello Veniero Santoro ha incontrato il Generale Van Den Hende in occasione del suo centesimo compleanno.Venerdì 24 ottobre il Comandante della SSAM, Colonnello Veniero Santoro ha incontrato il...

Il Comandante della Scuola Specialisti, Colonnello Veniero Santoro ha incontrato il Generale Van Den Hende in occasione del suo centesimo compleanno.Venerdì 24 ottobre il Comandante della SSAM, Colonnello Veniero Santoro ha incontrato il Maggiore Generale del Corpo di Commissariato Aeronautico, Stefano Van Den Hende, in occasione del compimento del suo centesimo anno d'età.
Il Generale Van den Hende, nell'immediato dopoguerra, al rientro da una lunga prigionia in Africa, dopo una breve permanenza presso il Centro Affluenza Prigionieri Aeronautica di Nisida (NA) e poi presso l'Aeroporto di Capodichino, venne trasferito a Caserta dove fu tra i fondatori e organizzatori della neonata Scuola Specialisti di Caserta e dove permase fino al 1974 svolgendo vari incarichi nell'ambito dell'allora Direzione Servizi di Commissariato.La Scuola Specialisti e l'Aeronautica Militare hanno voluto manifestare un sano e sobrio riconoscimento all'anziano Generale e al suo attaccamento alla Forza Armata. All'evento, svoltosi in un clima di assoluta cordialità e con un intenso scambio di vedute e ricordi sui tempi passati, hanno partecipato anche il Sindaco della città di Caserta, Dott. Pio Del Gaudio ed il Presidente della Sezione di Caserta dell'Associazione Arma Aeronautica, Generale Elia Rubino.In segno di gratitudine da parte dell'Aeronautica Militare sono stati donati al centenario i documenti prodotti durante il periodo di prigionia e in occasione del suo rientro in Forza Armata al termine della guerra, nonché il crest della SSAM che sono stati particolarmente graditi dal Generale Van Den Hende. L'incontro si è concluso con la rituale foto alla Bandiera d'Istituto e con un sincero arrivederci al prossimo compleanno.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
social

La Domiziana invasa da un'imbarcazione di 24 metri | FOTO

Attualità

Docente della scuola elementare positiva al coronavirus

Attualità

Una alunna positiva al coronavirus: tornano in Dad due classi

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

CasertaNews è in caricamento