menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Crescono visitatori e introiti dei musei statali italiani del 5-13%

(Roma) Il Ministero dei Beni e delle Attività culturali e del Turismo rende noto che nel 2013 c'è stato un incremento del numero dei visitatori nei musei statali. I dati raccolti fino a oggi dalla Direzione generale per la Valorizzazione del...

(Roma) Il Ministero dei Beni e delle Attività culturali e del Turismo rende noto che nel 2013 c'è stato un incremento del numero dei visitatori nei musei statali. I dati raccolti fino a oggi dalla Direzione generale per la Valorizzazione del patrimonio culturale mostrano da gennaio a dicembre 2013 un incremento di visitatori paganti del 5, 13%. e di introiti del 7,49%. L 'incremento complessivo dei visitatori (paganti e non paganti) è dell' 1 ,86%, con un trend di crescita che, da maggio a dicembre 2013, raggiunge il 5,26%.
Si tratta di un risultato positivo che conferma la strategia vincente basata sull'ascolto delle richieste da parte degli utenti. Al raggiungimento di questi risultati ha contribuito infatti il progetto "Una notte al Museo" che ha visto ogni ultimo sabato del mese aprire le porte dei nostri luoghi della cultura nelle ore serali, come richiesto dalla maggioranza dei votanti al sondaggio on-line proposto dal Mibact sulle aspettative nei confronti dei musei.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

'AstraDay', 24 ore di vaccino per tutti a Caserta: ecco come prenotarsi

Ultime di Oggi
  • Attualità

    'AstraDay', 24 ore di vaccino per tutti a Caserta: ecco come prenotarsi

  • Cronaca

    Contagi a picco, 379 guariti in 24 ore nel casertano

  • Cronaca

    Scommesse del clan, Schiavone: "Un cartello con mafia e 'ndrangheta"

Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

CasertaNews è in caricamento