rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Cultura Dragoni

La notte bianca dei sapori e delle tradizioni

Dragoni - Tutto pronto per la 3^ edizione de "La notte bianca dei sapori e delle tradizioni " di Maiorano di Monte. Tantissime novità gastronomiche, enologiche, artigianali, musicali, culturali, oltre balli, motori, spettacoli ed attrazioni."La...

Tutto pronto per la 3^ edizione de "La notte bianca dei sapori e delle tradizioni " di Maiorano di Monte. Tantissime novità gastronomiche, enologiche, artigianali, musicali, culturali, oltre balli, motori, spettacoli ed attrazioni.
"La piccola frazione del Comune di Dragoni, dice il Sindaco Silvio Lavornia, forte del successo dello scorso anno, per una serata sarà protagonista indiscussa di tutto l'Alto Casertano con una delle più belle manifestazioni attraverso la quale vogliamo, non solo condividere momenti di autentico relax ed allegria , ma rinnovare alle nuove generazioni quali erano i mestieri di una volta, oramai dimenticati ed abbandonati, quali sono le nostre origini, ed invitare gli stessi a comprendere ed apprendere proprio dai nostri nonni, il modo di vivere, secondo me, migliore, genuino ed autentico. Ritornare al passato spesso non è producente ma a volte programmare il futuro ricordando il passato, le proprie origini e la propria terra, è fondamentale. L'amministrazione Comunale fiera di questa manifestazione - conclude il Sindaco - invita tutti a partecipare non solo come spettatori, ma anche come protagonisti, infatti abbiamo inteso disporre spazi lungo le strade e le piazze della Frazione di Maiorano per coloro che vorranno esporre prodotti tipici locali, per coloro che vorranno dare dimostrazione dei mestieri antichi ed artigianali; per qualsiasi info non esitate contattare la mia personale mail: sindaco@comune.dragoni.ce.it oppure direttamente al numero 348 2413 911"

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La notte bianca dei sapori e delle tradizioni

CasertaNews è in caricamento