Domenica 1 febbraio Reggia di Caserta e musei statali gratis

Caserta - Tornano i musei gratis e per l'occasione la Reggia di Caserta sarà aperta con libero. Il Ministero dei beni e delle attività culturali e del turismo aprirà gratuitamente domenica 1 febbraio i propri luoghi della cultura, come previsto...

 

Tornano i musei gratis e per l'occasione la Reggia di Caserta sarà aperta con libero. Il Ministero dei beni e delle attività culturali e del turismo aprirà gratuitamente domenica 1 febbraio i propri luoghi della cultura, come previsto dalle disposizioni del Ministro Dario Franceschini riguardo la tariffazione dei luoghi della cultura che hanno introdotto, per ogni prima domenica del mese, l'ingresso libero. Oltre 430 tra musei, siti archeologici e monumenti statali in tutta Italia apriranno liberamente le proprie porte al pubblico, accogliendo cittadini e turisti per una giornata dedicata alla scoperta del patrimonio culturale nazionale. Per maggiori informazioni consultare il sito www.beniculturali.it.
In particolare il palazzo vanvitelliano sarà aperto a partire dalle 8.30 con chiusura ingresso parco alle 14.30 e appartamenti storici visitabili fino alle 19.00.

Potrebbe Interessarti

Torna su
CasertaNews è in caricamento