rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Cultura

Il talent show The Apprentice arriva a Caserta con Flavio Briatore

Caserta - L'azienda Speciale della Camera di Commercio di Caserta S.IN.T.E.S.I. – Servizi Innovativi per il Turismo e lo Sviluppo Integrato – ha partecipato alla realizzazione di una puntata nel nuovo talent show "The Apprentice" che andrà in...

L'azienda Speciale della Camera di Commercio di Caserta S.IN.T.E.S.I. – Servizi Innovativi per il Turismo e lo Sviluppo Integrato – ha partecipato alla realizzazione di una puntata nel nuovo talent show "The Apprentice" che andrà in onda il prossimo 2 ottobre su Cielo (DTT, canale 26) In anteprima assoluta per l'Italia ha debuttato il 18 settembre in prima serata su Cielo The Apprentice, l'edizione italiana del più famoso e adrenalinico talent show sul mondo del business.
Prodotto in Italia da FremantleMedia, vede impegnato nel ruolo del Boss un inedito Flavio Briatore, simbolo italiano del self made man.
Un format unico nel suo genere, diventato un vero e proprio cult in più di 20 paesi al mondo, che offre al candidato più meritevole – selezionato tra oltre 5000 partecipanti provenienti da tutta Italia – la possibilità di iniziare la propria carriera professionale lavorando a fianco di Briatore in una delle sue aziende con un ruolo di rilievo e uno stipendio a 6 cifre. The Apprentice è stato portato al successo negli USA dal magnate del settore immobiliare Donald Trump dove il programma è andato in onda per ben dodici stagioni su NBC raggiungendo una media di ascolti di 20 milioni di telespettatori e picchi di 30 milioni (stagione 2003-2004).
La sfida del 2 ottobre vedrà protagonista una location d'eccezione, la città di Caserta e i suoi principali monumenti La reggia di Caserta, il Belvedere di San Leucio, la basilica di S. Angelo in Formis e molti altri.La puntata è incentrata sull'arte, in particolare l'allestimento di un vernissage per i due artisti locali Claudia Mazzitelli e Giovanni Tariello selezionati fra altri importanti artisti del territorio. I partecipanti dovranno organizzare l'evento nella splendida cornice dei giardini della Reggia Vanvitelliana di Caserta dove le opere degli artisti saranno esposte e promosse al pubblico. Tutto il necessario all'allestimento è stato recuperato nei negozi locali dando buona visibilità anche all'aspetto commerciale della città ed ai prodotti tipici casertani.
Una innovativa opportunità di promozione del territorio che mette in mostra i punti di forza della città e sprona il grande pubblico a visitarli.Come sempre l'operato dei candidati viene monitorato dai due tutor, Patrizia Spinelli e Simone Avogadro di Vigliano che riporteranno le loro considerazioni al boss, Flavio Briatore, e lui dovrà giudicare l'organizzazione dell'evento e decretare quale team abbia ottenuto il risultato più soddisfacente.
Il nostro territorio, dunque, diventa protagonista di un grande evento mediatico, ospitando un talent show dal successo internazionale quale è The Apprentice. Monumento di straordinaria bellezza, contenitore di opere d'arte sublimi, la Reggia di Caserta è la location perfetta per ospitare un vernissage e al contempo fare da sfondo esclusivo per il programma più accattivante della nuova stagione di Cielo.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il talent show The Apprentice arriva a Caserta con Flavio Briatore

CasertaNews è in caricamento