rotate-mobile
Cultura San Nicola la Strada

'Oggidomani', seconda parte della rassegna estiva dell'estate 2012

San Nicola la Strada - Il giorno 2 Luglio è partita la seconda parte della rassegna estiva dell'estate 2012 di San Nicola la Strada, arte e cultura "oggidomani", presso l'Arena Comunale "Ferdinando II" realizzata dall'Amministrazione Comunale in...

Il giorno 2 Luglio è partita la seconda parte della rassegna estiva dell'estate 2012 di San Nicola la Strada, arte e cultura "oggidomani", presso l'Arena Comunale "Ferdinando II" realizzata dall'Amministrazione Comunale in collaborazione con la Pro Loco e l'Ass. Culturale "I Guitti". La Direzione Artistica è di Giovanni Compagnone.
Quest'anno, grazie alle compagnie che hanno accolto l'invito, viene presentato un cartellone ricco e completo, con musica, balli e spettacoli teatrali sia comici che non. L'incasso del primo spettacolo in programma del 5 luglio a cura della compagnia "Fracorne" è stato interamente devoluto alla fondazione "Le quattro stelle" , che ricorda le vittime dell'incidente di Buccino del novembre 2008, dove persero la vita quattro persone tra dirigenti, atleti, accompagnatori e allenatori della squadra di basket della Juvecaserta. La compagnia "Fracorne" ha presentato "E' ASCIUTO PAZZO 'O PARRUCCHIANO" due atti comici di G. Di Maio rielaborati da Franco Acconcia che ne ha curato anche la regia. Sabato 7 alle 21 il piccolo teatro città di Terracina ha rappresentato "UOMINI SULL'ORLO DI UNA CRISI DI NERVI" atto unico di Galli–Capone per la regia di Roberto Percoco. Sabato 14 e domenica 15 alle 21, "I Guitti" con la regia di Giovanni Compagnone hanno presentato "EDUARDO", un viaggio nella drammaturgia del grande attore e autore partenopeo realizzato a cura degli allievi del corso "D" della scuola di recitazione "Qua si fa… teatro" .
Il 21 luglio alle 21 concerto di musiche popolari del sud con i COREPOLIS diretti da Emilio Di Donato che ha chiuso la conferenza stampa di presentazione con una suonata per mandola e tammorra. Ernesto Cunto con la sua compagnia porterà in scena il 29 luglio alle 21 lo spettacolo "CACACE 'A MORTE MIA", tre atti rivisitati da Cunto che ne cura la regia. Il 28 agosto alle 20, si riprende con Agro Teatro Oltre & Bottega del Teatro in "L'INCHIESTA DIMMI CHI SEI PADRE PIO DA PIETRELCINA", due atti di M. Tarallo e P. Tortora che ne curano la regia.
Sabato 1 settembre Actory Art presenta "FERDINANDO" di Annibale Ruccello con la regia di Vittoria Sinagoga. Domenica 2 settembre alle 20, torna la musica con FRANCO MANTOVANELLI e la sua orchestra in "NAPULE 'È 'NA CANZONE", percorso musicale del novecento napoletano. Sabato 8 e domenica 9, tornano "I GUITTI" con "MADAME QUATTOSORDE" due atti comuni di Gaetano Di Maio, rielaborati e diretti da Giovanni Compagnone. Sabato 15 la Actory Art presenta la commedia musicale "SCUGNIZZI" di Martone-Vaime per la regia di Vittoria Sinagoga. Si chiude il 16 settembre alle 20 con lo spettacolo di varietà al quale prenderanno parte tutte le compagnie partecipanti alla rassegna del 2012. L'incasso sarà devoluto al comune di Mirandola.
Alla rassegna collaborano la Pro Loco e l'associazione "I Guitti" presso le cui sedi, site rispettivamente in piazza Parrocchia 27 ed in via IV novembre, sarà possibile acquistare i biglietti per i singoli spettacoli variabili da 3 a 5 euro, oppure l'abbonamento per tutte le serate al costo di 15 euro.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

'Oggidomani', seconda parte della rassegna estiva dell'estate 2012

CasertaNews è in caricamento