rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Cultura San Potito Sannitico

'Brindisi di fine anno' della Sezione matesina del CAI

San Potito Sannitico - Oltre una cinquantina di persone hanno partecipato venerdì 28 dicembre al consueto "brindisi di fine anno" della Sezione matesina del CAI presso la sede sociale di San Potito Sannitico. Oltre ai soci "abituè" dei venerdì...

Oltre una cinquantina di persone hanno partecipato venerdì 28 dicembre al consueto "brindisi di fine anno" della Sezione matesina del CAI presso la sede sociale di San Potito Sannitico. Oltre ai soci "abituè" dei venerdì sera in sezione e delle escursioni domenicali in montagna, hanno partecipato amici delle sezioni CAI di Caserta, Benevento ed Esperia. E, ospiti d'eccezione, sono stati i doni inviati dalla sezione amica di Pesaro, ovvero il vino barolo di "Giuseppe Verdi" ed il ciascuolo, salume tipico del parco del sibillini.
L'incontro è stata inoltre l'occasione per consegnare ai più il programma delle attività sezionali per il 2013, un anno molto importante per il sodalizio CAI, in quanto coincide con i festeggiamenti per il 150° anniversario della sua nascita.
Come sostenuto dal Presidente sezionale Franco Panella, «il CAI, aperto ad accogliere appassionati e simpatizzanti della montagna, ha come interesse primario quello di tutelare l'ambiente e promuoverlo, di riscoprire gli antichi sentieri creati nel tempo da boscaioli, pastori, commercianti e pellegrini. Promuove il territorio, valorizza le visite guidate dei sentieri, dei centri storici, amplia le conoscenze di chi vi partecipa. Stimola l'interesse per le vie alpine, per le arrampicate, per lo sci e la speleologia. Ma, più di tutto, sollecita il rapporto umano che il fondamento del sodalizio».

In Evidenza

Potrebbe interessarti

'Brindisi di fine anno' della Sezione matesina del CAI

CasertaNews è in caricamento