rotate-mobile
Cultura Mondragone

La Madonna vien dal mare: processione della Madonna dell'Assunta

Mondragone - La tradizionale processione della Madonna dell'Assunta prenderà il via questa sera, domenica 11 agosto, partendo da Sinuessa, antica colonia romana che ha dato vita all'odierna Mondragone, ricadente all'incirca nella frazione di...

La tradizionale processione della Madonna dell'Assunta prenderà il via questa sera, domenica 11 agosto, partendo da Sinuessa, antica colonia romana che ha dato vita all'odierna Mondragone, ricadente all'incirca nella frazione di Levagnole, per poi raggiungere il tratto di mare corrispondente a piazza della Repubblica sita nella zona sud del lungomare Camillo Federico e, infine, ritornare verso piazza Mario Liberato Conte, in corrispondenza con l'area dell'ex pontile, ove si terrà lo sbarco della statua e la benedizione di rito.
Tutto pronto per la solenne processione della "Madonna dell'Assunta" che, anche quest'anno, porterà migliaia di fedeli sul territorio mondragonese. Lo sbarco di Maria SS. dell'Assunta segna, peraltro, l'inizio dei relativi festeggiamenti organizzati dal comitato della Parrocchia di San Rufino e patrocinati dall'Amministrazione comunale di Mondragone. "La processione di Maria SS. Assunta – commenta l'Assessore al Turismo Salvatore Pacifico – rappresenta, per il popolo mondragonese ed i tanti fedeli che raggiungono la nostra Città , un evento di grande significato religioso. Lo sbarco della statua di Maria SS. Assunta, portata sul mare ed accompagnata da un suggestivo corteo di barche di pescatori illuminate da fiaccole, è il simbolo dell'intera manifestazione.""Siamo onorati ad accogliere l'imponente flusso di persone nella nostra Città – dichiara Giovanni Schiappa Sindaco di Mondragone – e cerchiamo di farci trovare sempre pronti ad un numero di fedeli che cresce di anno in anno.È nostra ferma intenzione fare in modo che l'evento dell'Assunta abbia un risalto sempre maggiore, in quanto rappresenta motivo di grande orgoglio per la Comunità mondragonese".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La Madonna vien dal mare: processione della Madonna dell'Assunta

CasertaNews è in caricamento