Giovedì, 13 Maggio 2021
Cultura

La Madonna di Casaluce torna ad Aversa

Aversa - È tornata ad Aversa l'effige della Madonna di Casaluce. La sacra icona resterà nella città normanna fino al prossimo 15 ottobre, quando farà ritorno a Casaluce. Il 15 giugno c'è stato lo scambio tra Casalucesi e Aversani: i fedeli dei due...

075451_madonna-casaluce

È tornata ad Aversa l'effige della Madonna di Casaluce. La sacra icona resterà nella città normanna fino al prossimo 15 ottobre, quando farà ritorno a Casaluce. Il 15 giugno c'è stato lo scambio tra Casalucesi e Aversani: i fedeli dei due centri hanno fatto cambiare di mano il baldacchino (spogliato del mantello del paese cedente e vestito con quello della città che accoglie l'Icona) all'altezza di una pietra di confine vicino al monastero di San Lorenzo.
Accompagnata dal parroco don Carlo Villano, dal sindaco di Aversa Giuseppe Sagliocco e da numerosissimi fedeli, l'immagine della "Madonna Bruna" ha girato per le strade cittadine e ogni sera si è fermata in una chiesa aversana, fino a quando, compiuto il rituale tragitto, ieri sera, è tornata nella parrocchia dei Santi Filippo e Giacomo.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La Madonna di Casaluce torna ad Aversa

CasertaNews è in caricamento