rotate-mobile
Sabato, 27 Aprile 2024
Cultura Aversa

Rosa Chiodo in concerto domenica 16 allauditorium Bianca DAponte

Aversa - Domenica 16 marzo alle 18,30 ci attenderà una serata all'insegna della buona musica, con il primo concerto dell'artista partenopea Rosa Chiodo, già semifinalista del Festival di Castrocaro nel 2012, vincitrice di moltissimi premi canori...

Domenica 16 marzo alle 18,30 ci attenderà una serata all'insegna della buona musica, con il primo concerto dell'artista partenopea Rosa Chiodo, già semifinalista del Festival di Castrocaro nel 2012, vincitrice di moltissimi premi canori in tutta Italia, e che lo scorso agosto si è distinta, tenendo alto il nome del territorio campano davanti a un numerosissimo pubblico, ricevendo il "Premio Mia Martini 2013" nella categoria Nuove Proposte per l'Europa, nello splendore dello scenario di Bagnara Calabra, terra natia della compianta Mimì.
Il concerto/spettacolo di Rosa Chiodo si terrà stavolta all'auditorium Bianca D'Aponte di Aversa, dove già si era esibita lo scorso ottobre, in qualità di ospite alla presenza di Raiz, Mariella Nava, Paola Turci, Mauro Ermanno Giovanardi, nel prestigiosissimo evento "Bianca D'Aponte", accompagnata dal maestro e direttore artistico Fausto Mesolella, che fece uso eccezionale del pianoforte, interpretando mirabilmente "E' colpa mia", brano dello stesso Mesolella e di Peppe Servillo degli Avion Traviel che fu presentato da Maria Nazionale durante l'edizione 2013 del Festival Di Sanremo.
A guidare la cantante napoletana durante questa nuova serata sarà la volta del maestro, pianista e direttore d'orchestra Vincenzo Tammaro. Al contrabbasso il grande talento Daniele De Santo. La Chiodo interpreterà non solo una scaletta di brani classici napoletani, ma anche un vasto repertorio dei suoi stessi brani, eseguiti dall'autore Patrizio Saverio D'Andrea.
Previsto, non per ultimo, l'intervento di Gennaro Patrone, che con il suo Pulcinella allieterà il pubblico con un monologo dedicato "alla parola".
Indubbiamente un grande evento di musica, dunque, ma anche di arte e cultura, che certamente otterrà il grande riscontro da parte del pubblico e della critica.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Rosa Chiodo in concerto domenica 16 allauditorium Bianca DAponte

CasertaNews è in caricamento