rotate-mobile
Sabato, 27 Aprile 2024
Cultura Pietravairano

La pianista Eloisa Cascio a 'Tastiere in Tour Spring'

Pietravairano - Domenica 26 Maggio ore 19.30 a Pietravairano / Chiesa di S. Eraclio si conclude il miniciclo Tastiere in Tour Spring (il primo appuntamento si è tenuto Sabato 25 Maggio ore 19.30 a Pietramelara / Chiesa dell'Annunziata).La...

Domenica 26 Maggio ore 19.30 a Pietravairano / Chiesa di S. Eraclio si conclude il miniciclo Tastiere in Tour Spring (il primo appuntamento si è tenuto Sabato 25 Maggio ore 19.30 a Pietramelara / Chiesa dell'Annunziata).
La pianista Eloisa Cascio - giovane musicista con un rilevante background di studi dal pianoforte al clavicembalo e alla composizione, con premi e riconoscimenti vari - propone "..viaggio attraverso la Sonata per pianoforte che, partendo dalla Suite bachiana, percorre la disgregazione formale dell'ultimo Beethoven e giunge al Romanticismo schumaniano e chopiniano"In programma la Suite francese n. 5 in sol maggiore BWV 816 di Johann Sebastian Bach, la Sonata n. 31 in la bemolle maggiore op. 110 di Ludwig van Beethoven, la Ballata n. 3 op. 47 di Frédéric Chopin e la Sonata in sol minore n. 2 op. 22 di Robert Schumann. Gli eventi, ad ingresso libero, sono organizzati in collaborazione con le Amministrazioni Comunali di Pietramelara e Pietravairano.
Info - 0823 361801associazionejervolino@virgilio.it

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La pianista Eloisa Cascio a 'Tastiere in Tour Spring'

CasertaNews è in caricamento