Cultura

Al via la 58esima edizione di Miss Matese

San Gregorio Matese - Venerdì 16 agosto, nello splendido scenario naturale di Villa Luisa, il parco comunale di San Gregorio Matese, si terrà la 58esima edizione di "Miss Matese". San Gregorio Matese è da anni, diventato una rinomata stazione...

074734_miss_matese_san_gregorio

Venerdì 16 agosto, nello splendido scenario naturale di Villa Luisa, il parco comunale di San Gregorio Matese, si terrà la 58esima edizione di "Miss Matese". San Gregorio Matese è da anni, diventato una rinomata stazione climatica che, durante l'estate, si anima di villeggianti. Caratteristico e suggestivo paesino di montagna, situato a 750 metri sul livello del mare, accogliente centro di villeggiatura che sorge poco prima del passo di Miralago e del lago del Matese, dal 1955 ospita questo evento di bellezza, che da alcuni anni è diventato tappa regionale del Concorso Nazionale di Bellezza Sweet Strega Italiana ... il potere della seduzione femminile che elegge "La più Bella Strega d'Italia".
La manifestazione sarà organizzata dalla Pro Loco "Le Mura" di San Gregorio Matese presieduta da Claudio Boiano, sodalizio, che ad oggi conta tanti iscritti tra cui moltissimi giovani che costituiscono il polmone vivo e vitale dell'associazione. "Il concorso di bellezza "Sweet Strega Italiana" - hanno dichiarato i "patron" Maria Francesca e Leonardo Palazzo, già sul campo per la battaglia contro l'anoressia, è stato il primo concorso di bellezza in assoluto, a far partecipare alle selezioni ragazze taglia 44 , è impegnato in progetti che mirano non solo a valorizzare le bellezze italiane, ma in qualche modo a "educare" a uno stile alimentare corretto. Come dire: mangiare è necessario ed è giusto accostarsi a questo piacere della vita in modo corretto. La dieta mediterranea "elisir di lunga vita e buona salute", fiore all'occhiello della nostra tradizione culinaria - hanno continuato i patron del concorso - protegge da malattie cardiovascolari e cancro, utile contro la depressione, nel rallentamento dell'invecchiamento celebrale, è entrata nella lista del patrimonio culturale dell'Unesco. Una recente ricerca dell'Università di Granada, ha scoperto che seguire uno stile alimentare di tipo mediterraneo, aumenta la quantità di ferro e cromo nel sangue, utile a prevenire, nelle giovani donne, carenze di ferro e cromo. Nasce così all'interno del concorso , il titolo di "Miss Bellezza Mediterranea".

Il trucco e parrucco sarà curato dall'hair stylist Paolo Fasulo di Bellona e il suo staff. Fotografo ufficiale della serata Nicola Ruggiero. Sarà una serata all'insegna della bellezza e della moda, vedrà la partecipazione della Cdl che proporrà un defilé con abiti vintage degli ultimi anni 60.
Se hai un'età compresa tra i 14 e i 28 anni e ti senti seducente?metti in gioco la tua bellezza iscriviti presso: la Pro Loco "Le Mura" di San Gregorio Matese o sul sito www.sweetstregaitaliana.com . La partecipazione al Concorso è gratuita. Possono partecipare anche ragazze di altre nazionalità con residenza in Italia.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Al via la 58esima edizione di Miss Matese

CasertaNews è in caricamento