rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Cultura Casal di Principe

Settimana di evangelizzazione parrocchia Spirito Santo

Casal di Principe - Facendo tesoro delle parole di Papa Francesco, in un passaggio pronunciato nel discorso al presidente del Brasile all'arrivo per la celebrazione della 28a giornata mondiale della gioventù: "Non porto con me ne oro e ne argento...

Facendo tesoro delle parole di Papa Francesco, in un passaggio pronunciato nel discorso al presidente del Brasile all'arrivo per la celebrazione della 28a giornata mondiale della gioventù: "Non porto con me ne oro e ne argento, ma l'unica cosa preziosa al mondo Gesù Cristo".
Gli "Amici di Gesù", una comunità laica, capitanati da Padre Roberto Basilico, fondatore de "il Mandorlo", dal 28 luglio al 4 agosto 2013, avvieranno il campo di evangelizzazione nei locali della parrocchia Spirito Santo in Casal di Principe. "Nel nome di Gesù c'è Salvezza" è il tema dell'evento, che vedrà impegnati tutti i pomeriggi fino a sera, i giovani evangelizzatori, il quale, l'infaticabile parroco Don Franco Manzo, covaudiato dai collaboratori ha voluto fortemente, per continuare quel percorso pastorale di nuova evangelizzazione, avviato con la grande esperienza fatta e vissuta nella missione dei Padri Passionisti nel settembre del 2011.
Una settimana, dunque, nello stare insieme, dove più di 300 giovani provenienti da tutte le regioni d'Italia arriveranno per portare e ribadire che la figura di Cristo sia al centro sempre dell'esistenza umana, attraverso la preghiera, che "non va in ferie", si chieda la pace e la concordia tra i popoli.
Ricco il programma che terrà impegnata la comunità parrocchiale, tra catechesi sulla Vergine della Pace, e vari momenti di festa nell'arco della giornata dove i protagonisti saranno i bambini. Non mancheranno le celebrazioni eucaristiche serali presiedute dal carismatico Padre Roberto, per terminare con balli e canti di giubilo nell'antistante piazza Villa.
Il parroco Don Franco invita tutta la popolazione di Casal di Principe e non solo, a partecipare a questo momento di incontro, e di non perdere questa occasione, :"Un occasione dove poter, attraverso la testimonianza viva, toccare la presenza e l'amore di Dio verso gli uomini, nel nome di quel Cristo fonte di salvezza e di bene". Tutti pronti, allora, per diventare autentici amici di Gesù in un cammino di pace, di festa, di amore.
Per info: segreteria 081.892.1187 (parrocchia)

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Settimana di evangelizzazione parrocchia Spirito Santo

CasertaNews è in caricamento