rotate-mobile
Cultura Pietramelara

VIII edizione della 'Festa della Montagna'

Pietramelara - Il giorno 4 settembre dalle ore 9.30 alle 22.00 circa, ci sarà sul Campo sportivo di Pietramelara, l' VIII edizione della "Festa della Montagna". Ideata per combattere lo sfruttamento inconsulto delle risorse naturali e...

Il giorno 4 settembre dalle ore 9.30 alle 22.00 circa, ci sarà sul Campo sportivo di Pietramelara, l' VIII edizione della "Festa della Montagna". Ideata per combattere lo sfruttamento inconsulto delle risorse naturali e l'inquinamento che minacciano seriamente la salute della Terra. Questa festa è un gesto d'affetto, in particolare dei ragazzi, verso la Montagna, una richiesta d'aiuto, un invito a rispettare la natura e i suoi abitanti. Inoltre la S.PE.M. festeggia 20 anni di attività di escursionismo, che oltre a promuovere il rispetto dell'ambiente, favorisce:- la socializzazione, in modo che cordialità e affabilità rendano il camminare più sereno ed emozionante.- un'attività sportiva che migliora la forza fisica e quella morale.- la cultura e la conoscenza della storia e delle tradizioni della nostra gente.- l'integrazione dei ragazzi stranieri.

IL PROGRAMMA DELLA FESTA
Esposizione del Museo della S.PE.M della civiltà contadina. Arrampicata su parete artificiale da parte dei ragazzi della S.PE.M Distribuzione ai ragazzi visitatori, tramite pesca ad esaurimento, di articoli sportivi ricevuti in beneficenza. Mercatino di erbe aromatiche e altri prodotti del Matese. Mercatino di opere d'arte aperto agli artisti locali. Esposizione di opere d'arte di una giovane escursionista della S.PE.M Angolo cucina. Esibizione dei ragazzi della S.PE.M in diversi giochi montanari. Intervento del Corpo Forestale dello Stato di Caserta e Napoli. Ore 19.00: Teatrino di Pulcinella, con la commedia " Pullicenella si finge di essere ammalato per non pagare i debiti" Ore 19.30: Musica e canti campagnoli di Monte Maggiore. Ore 20.00: Serata finale allietata da canti e danze della tradizione popolare del Sud Italia da, I "PIZZITRANGULA".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

VIII edizione della 'Festa della Montagna'

CasertaNews è in caricamento