rotate-mobile
Cultura Castel di Sasso

Vallata: un borgo per il benessere, larte, la fantasia, il gusto e la cultura

Castel di Sasso - Vallata s.r.l. in collaborazione con l'Associazione "Terra del Sole" che si occupa di promuovere l'arte, la cultura del territorio, organizza, nei giorni 22 e 23 novembre, una mostra di pittura e fotografia a cura della...

Vallata s.r.l. in collaborazione con l'Associazione "Terra del Sole" che si occupa di promuovere l'arte, la cultura del territorio, organizza, nei giorni 22 e 23 novembre, una mostra di pittura e fotografia a cura della giornalista Laura Ferrante e la critica della dott.ssa Adriana Lepore, giovane laureata in storia dell'Arte e grande scoperta dell'Associazione TDS: un'idea gratificante e creativa per tutti. La giornata continua con il laboratorio teatrale e di animazione alla lettura, indicato per i bambini dai 3 agli 11 anni, curato dalla prof.ssa Serafina Ragozzino. Un progetto, capace di diventare valido strumento educativo, e grazie alla maestria dell'organizzatrice può trasformarsi in una grande opportunità che consente di esplorare e stimolare le capacità di vivere e lavorare in gruppo. Il programma si concluderà con: "Favola Mia", gruppo esperienziale affidato alle competenze della dottoressa, Marilena Negri, Psicologa - Psicoterapeuta. Il Borgo Vallata può definirsi un museo a cielo aperto, in cui vengono organizzate, mostre ed eventi, laboratori per adulti e bambini, con percorsi tematici che rievocano il passato: dalla lavorazione artigianale al racconto. Tanto per non perdere l'abitudine vi invitiamo a questo "MAGICO" appuntamento! 22 novembre ore 15 nel borgo delle favole, per far rivivere un borgo incontaminato, massima espressione di una cittadinanza attiva.
Gli artisti che prenderanno parte al progetto: Nina EspositoPaola PaesanoIvana StortoSilvia Zaza D'AulisioAngela SantoroLena LancaGaetano Imparato (fotogrago)

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Vallata: un borgo per il benessere, larte, la fantasia, il gusto e la cultura

CasertaNews è in caricamento