rotate-mobile
Sabato, 27 Aprile 2024
Cultura Grazzanise

Giornata della Felicita' a favore dei bambini delle case famiglia

Grazzanise - Domenica 30 Novembre si è svolta presso il 9° Stormo di Grazzanise la "Giornata della Felicità", tradizionale appuntamento annuale organizzato dal 21° Gruppo volo "Tiger" con la collaborazione del Gruppo Fucilieri dell'Aria a favore...

Domenica 30 Novembre si è svolta presso il 9° Stormo di Grazzanise la "Giornata della Felicità", tradizionale appuntamento annuale organizzato dal 21° Gruppo volo "Tiger" con la collaborazione del Gruppo Fucilieri dell'Aria a favore dei fanciulli del Centro di Accoglienza "Suor Angeliche" di Napoli e delle case famiglia "Tramonto" di Marigliano (NA), "Koinè" di Gricignano d'Aversa (CE), Il "Sorriso dei Bambini" di Vitulazio (CE), "Maria di Nazareth" di Curti (CE) e "Amici del Sorriso" di Trentola Ducenta (CE), organizzazioni di solidarietà locali che si prodigano per dare assistenza e sostegno a bambini e ragazzi della zona dai 3 ai 17 anni provenienti da realtà poco agiate. L'evento, al quale il Comandante del 9° Stormo Colonnello pilota Ivan MIgnogna ha tenuto a presenziare con la propria famiglia, è stato organizzato ancora una volta grazie all'immancabile solidarietà offerta dagli uomini e dalle donne del 9° Stormo, che hanno contribuito ad una raccolta fondi a favore degli Istituti stessi che ha reso possibile donare a tutti bambini generi di prima necessità.
La mattinata è iniziata con la visita al 21° Gruppo "Tigri" presso il quale è stata allestito in mostra statica un elicottero HH-212. La giornata è proseguita poi con la celebrazione della Santa Messa officiata dal Cappellano Militare Don Gianni Ciorra e con il pranzo presso la mensa dell'aeroporto. Nel pomeriggio è stata, inoltre, effettuata la consegna dei doni per la gioia e la felicità degli oltre 70 tra bambini e ragazzi che hanno vissuto anche quest'anno una giornata all'insegna della solidarietà e dell'amicizia.
"La Giornata della felicità è un evento particolarmente sentito dal 9° Stormo che da sempre si apre con grande partecipazione ad iniziative di solidarietà – afferma il Colonnello Mignogna – essa inoltre rappresenta un'importante occasione non solo per dare un contributo concreto agli Istituti assistenziali della zona, ma soprattutto, in prossimità delle festività natalizie, è un modo semplice e diretto per regalare un sorriso ed una speranza a bambini meno fortunati". La Giornata della Felicità, giunta alla sua 5^ edizione, è da considerarsi sicuramente un evento di assoluto rilievo per il 9° Stormo, in quanto rafforza sempre di più il forte legame con popolazione locale che da sempre nutre sentimenti d'affetto e di stima nei confronti dell'Aeronautica Militare, insediata ormai da quasi 50 anni sul territorio di Grazzanise.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Giornata della Felicita' a favore dei bambini delle case famiglia

CasertaNews è in caricamento