rotate-mobile
Cultura

Emma Marrone protagonista alla 'Notte della Taranta': 130mila persone

(Melpignano) "In pace con me stessa .. Ho dato tutto quello che avevo! Bene o male non lo so, ma ho dato senza riserva!". Questo il commento semplice, efficace, risolutivo postato da Emma Marrone all'indomani della "Notte della Taranta" dopo il...

(Melpignano) "In pace con me stessa .. Ho dato tutto quello che avevo! Bene o male non lo so, ma ho dato senza riserva!". Questo il commento semplice, efficace, risolutivo postato da Emma Marrone all'indomani della "Notte della Taranta" dopo il concerto salentino a Melpignano.
Il Concertone 2013 registra oggi i suoi numeri dopo la musica e i balli protagonisti della grande Notte del 24 agosto.Le prime stime della questura dichiarano una presenza pari a 130mila persone, un dato confermato anche dal Sindaco di Melpignano che pensando ai suoi concittadini dichiara "La Notte della Taranta" è stata possibile anche grazie ai cittadini di questo paese, sono loro che ogni anno, da sedici anni, ci permettono di realizzare questo evento straordinario.A fine Concertone sono arrivate anche le prime parole degli ospiti saliti sul palco di Melpignano.
La partecipazione a La Notte della Taranta mi ha emozionato molto, mi sentivo a casa anche grazie a grandi artisti come Claudio Prima, con cui avevo già avuto modo di lavorare. "Lu rusciu de lu mare" è una brano bellissimo, che sento molto vicino.Emma"Quannu te lai la facce" è una canzone meravigliosa che racconta un'epoca, e per il brano "Tirisina" mi hanno fatto degli arrangiamenti splendidi. Mi ha coinvolto così tanto che mi piacerebbe rifarlo.Niccolò Fabi
Max Gazzè invece si esprime su Twitter, dichiarando "La maglietta della Taranta. Orgoglioso di averla indossata ieri sera", tweet seguito da una foto della stessa.Il Maestro Concertatore Giovanni Sollima esprime la sua grande soddisfazione, visibile anche nell'energia sprigionata sul palco per tutte le ore di concerto, guidando un'Orchestra Popolare La Notte della Taranta quanto mai coinvolta e soddisfatta.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Emma Marrone protagonista alla 'Notte della Taranta': 130mila persone

CasertaNews è in caricamento