rotate-mobile
Cultura

Sergio Vespertino torna a 'OfficinaTeatro', boom di prenotazioni

Caserta - Sta finalmente per tornare ad incantare il più affezionato pubblico di OfficinaTeatro. Sta per tornare, ed è già pioggia di prenotazioni: Sergio Vespertino calcherà nuovamente le scene di via degli Antichi Platani a San Leucio con un...

Sta finalmente per tornare ad incantare il più affezionato pubblico di OfficinaTeatro. Sta per tornare, ed è già pioggia di prenotazioni: Sergio Vespertino calcherà nuovamente le scene di via degli Antichi Platani a San Leucio con un doppio, attesissimo appuntamento. Sabato ore 21 e domenica ore 19 c'è "Sopra un palazzo c'è un cane pazzo", nuova esilarante prova di comicità firmata dalla cooperativa Agricantus di Palermo, di e con Sergio Vespertino con le musiche originali di Pierpaolo Petta.
Dopo Fiato di Madre, Petrafennula e Via San Lorenzo, eccolo il nuovo immancabile appuntamento con la comicità intelligente e coinvolgente con cui Sergio Vespertino promette nuovamente di incantare il pubblico di OfficinaTeatro.
"Sopra un palazzo c'è un cane pazzo" è il titolo dello spettacolo, ma anche l'avvio, l'incipit di una incantatoria litania, di una tiritera che appartiene a un tizio nevrotico, a dir poco esasperato. Vespertino sul palcoscenico parla, straparla, inanellando slogan televisivi, marche di strumenti tecnologici: pare che ce l'abbia col mondo intero. Sulla scia del suo lucidissimo e scoppiettante delirio, prefigura scenari possibili, invoca il ritorno allo stupore e alla meraviglia, esaspera, ingigantisce, enfatizza pose e aspetti, sino a lambire una comicità parossistica. Nel frattempo, sul palcoscenico, raccoglie pezzi sparsi: una lampadina, una bottiglia, schegge e brandelli. Li assembla: ma per farne cosa? Lo si saprà solo alla fine, quando le arguzie, le amenità, messe in moto da una verve irresistibile, si faranno da parte per cedere la scena alla poesia.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sergio Vespertino torna a 'OfficinaTeatro', boom di prenotazioni

CasertaNews è in caricamento