rotate-mobile
Sabato, 27 Aprile 2024
Cultura

X Factor: Michele e gli altri pensano al futuro

(Milano) Michele, ill vincitore della settima edizione di X Factor ha parlato assieme a Violetta, Aba e gli Ape Escape della serata al Forum di Assago e dei progetti futuri. "È andato tutto issimo" spiega Michele, inizialmente un po' intimidito...

(Milano) Michele, ill vincitore della settima edizione di X Factor ha parlato assieme a Violetta, Aba e gli Ape Escape della serata al Forum di Assago e dei progetti futuri. "È andato tutto issimo" spiega Michele, inizialmente un po' intimidito dai giornalisti. Ma la popolarità è qualcosa che dovrà imparare a gestire, da oggi in poi. Sarà un problema? "Ancora non lo so, devo capire cosa mi aspetta fuori.Sul futuro, invece, Michele è ancora molto cauto: "Devo ancora trovare una dimensione veramente mia, probabilmente con il primo album avrete le idee più chiare su di me. Mi piacerebbe tanto riuscire a raggiungere un suono che sia solo mio".
C'è spazio anche per gli altri finalisti, che nonostante la sconfitta si dichiarano tutti più che soddisfatti. Commentano gli Ape Escape: "Siamo onoratissimi di avere suonato al Forum e portare il rap e l'hard rock sul palco pop per eccellenza è stato un nostro successo personale". Tutti hanno belle parole per i loro giudici, a partire da Aba: "Elio e il mio vocal coach Alberto Cafuri sono stati come dei buoni genitori, perché mi consigliavano sempre su quel che trovavano giusto o sbagliato per me, poi però mi lasciavano decidere in autonomia".
"Bisogna capire che proposte arrivano, sperando di poter fare presto un album...". "...e soprattutto tanti live", si aggancia Violetta. A concludere il pensiero sono gli Ape: "Sarebbe stupendo fare un tour assieme". Nel frattempo c'è l'inedito, da cui tutti si sentono rappresentati appieno. Del resto gli EP con i singoli cantati in semifinale (La vita e la felicità di Michele, Invisibili degli Ape Escape, Dimmi che non passa di Violetta, Indifesa di Aba e Venerdì di Andrea) sono in vendita già da oggi, accompagnati da alcune delle cover cantate sul palco di X Factor 7.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

X Factor: Michele e gli altri pensano al futuro

CasertaNews è in caricamento