Martedì, 18 Maggio 2021
Cultura

Tiyende Pamodzi Tour a Caserta

Caserta - I volontari di Amani Caserta hanno partecipato all'iniziativa organizzata da Amani Ong insieme a Koinonia Community: Tiyende Pamodzi. Tiyende Pamodzi (Camminiamo insieme) è il titolo del tour italiano del Koinonia Youth Team, gruppo di...

072659_Tiyende_Pamodzi

I volontari di Amani Caserta hanno partecipato all'iniziativa organizzata da Amani Ong insieme a Koinonia Community: Tiyende Pamodzi. Tiyende Pamodzi (Camminiamo insieme) è il titolo del tour italiano del Koinonia Youth Team, gruppo di 16 ex ragazzi di strada del Mthunzi Centre di Lusaka, Zambia.I ragazzi arriveranno anche a Caserta, dall'11 al 13 dicembre.
Verranno ospitati in famiglie casertane, visiteranno la città e incontreranno i loro coetanei italiani nelle scuole. In questi incontri avranno la possibilità di raccontare le loro vite e la loro rinascita dalla vita di strada al Mthunzi Centre di Lusaka, centro di accoglienza dove oggi hanno una casa, affetto e istruzione. Non sarà solo un tour, ma soprattutto un viaggio di conoscenza e scambio, un'esperienza di vita: dal 23 novembre al 15 dicembre 2013 in 14 città italiane, da nord a sud. Sarà l'occasione per conoscere i ragazzi partecipando allo spettacolo di musica e danze che sarà presentato al Teatro Parrocchia Buon Pastore (piazza Pitesti, 1, Caserta) mercoledì 11 dicembre ore 19:00 - non c'è bisogno di prenotazione, l'ingresso è ad offerta libera.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tiyende Pamodzi Tour a Caserta

CasertaNews è in caricamento