rotate-mobile
Cultura

Tiziano Ferro: speciale su Sky Uno con i dieci video che hanno reso famoso l'artista

(Milano) A partire dal 13 ottobre, dal lunedì al venerdì, Sky Uno propone, per due settimane in seconda serata, i dieci video che hanno segnato la carriera di Tiziano Ferro. Ogni video sarà preceduto da un commento dell'artista, che racconta come...

(Milano) A partire dal 13 ottobre, dal lunedì al venerdì, Sky Uno propone, per due settimane in seconda serata, i dieci video che hanno segnato la carriera di Tiziano Ferro. Ogni video sarà preceduto da un commento dell'artista, che racconta come è nato e qualche aneddoto che lo accompagna. Si tratta di una intensa marcia di avvicinamento che ci porta all'anteprima, sempre su Sky Uno, del nuovo video di Senza scappare mai più: appuntamento lunedì 27 alle ore 23.20. Non si può che cominciare, il 13 ottobre, con Xdono.Martedì 14 arriva Rosso Relativo: è il disco che porta Tiziano Ferro in testa alle classifiche e all'estero, dove viene esportato, e tradotto, col titolo di Rojo Relativo. A oggi resta il disco che ha venduto più copie, siamo ben oltre i 2,5 milioni. Che per chi un po' di discografia mastica sono cifre straordinarie. La X ha portato bene con Xdono e quindi, scaramanticamente, Tiziano la porta con sé in una nuova avventura che battezza Xverso. Arriva nelle radio il 12 settembre 2003, tira la volata all'album 111 Centoundici e per realizzare il video Ferro si trasferisce a Cuba. E' una clip ipnotica, che gioca a confondere chi la guarda, alternando sequenze riprese in un tipico locale dell'isola centroamericana ad altre di una quotidianità sconcertante. Ma a fare da collante c'è un unico comun denominatore, la X.
Giovedì 16 è una sera da…Sere Nere, il video del brano estratto da 111 centoundici. Girato a Trieste ha come sfondo lo stabilimento della Stock. La prima settimana in compagnia di Tiziano Ferro si chiude venerdì 17 e la parola d'ordine, da portarci dietro anche nel weekend, è Ti voglio bene. Anche qui l'album è 111 Centoundici. Ti voglio bene racconta di un'amicizia che finisce e viene tradotta anche in spagnolo. Quel ti voglio bene spiega che quel che scivola sulla pelle resta chiuso, protetto e conservato nel cuore.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tiziano Ferro: speciale su Sky Uno con i dieci video che hanno reso famoso l'artista

CasertaNews è in caricamento