Cultura

Tutto pronto per Freestyle Extreme Motocross'

Caserta - Campioni di motocross daranno prova della loro abilità con acrobazie spettacolari al "Freestyle Extreme Motocross", l'evento che si svolgerà allo Stadio Comunale di Caserta nei giorni 15 e 16 giugno con la partecipazione di Andrea...

072151_extreme_moto

Campioni di motocross daranno prova della loro abilità con acrobazie spettacolari al "Freestyle Extreme Motocross", l'evento che si svolgerà allo Stadio Comunale di Caserta nei giorni 15 e 16 giugno con la partecipazione di Andrea Cavina e dei migliori piloti d'Europa.L'evento, organizzato dall'International Events e dal Teatro Palapartenope con il patrocinio del Comune di Caserta, vedrà la partecipazione dei migliori piloti europei della specialità allo stadio Pinto di Caserta il 15 e 16 giugno, in collaborazione con la Fmx International Freestyle Motocross Events del pilota Andrea Cavina.
"E' questo un evento che coniuga sport e spettacolo - ha detto il sindaco Pio Del Gaudio - L'interesse che ha già suscitato il suo semplice annuncio apre la strada ad un successo dell'iniziativa che porterà a Caserta tanti appassionati di questa nuova disciplina".Il freestyle motocross è una disciplina relativamente giovane ed è praticata da ex piloti che si sono dedicati al perfezionamento di salti e figure "estreme". Creato da piloti di supercross americani per caso e per divertimento è finito poi con il diventare un vero e proprio sport. I piloti che praticano questo sport si allenano in continuazione per migliorare la sicurezza in primo luogo del salto e per affinare la tecnica dei loro trick, ovvero i movimenti spettacolari che fanno in aria con la moto. Questo sport si pratica in demo, dimostrazioni per il pubblico, ma anche in vere e proprie gare in cui si confrontano per la bravura dei trick, per lo stile e per la linearità dei salti. Gli atleti del team di Andrea Cavina daranno dimostrazione delle proprie abilità a partire dalle ore 21 di sabato 15 e domenica 16 giugno per tre ore circa. Per questo evento, per la prima volta a Caserta, saranno utilizzate 4 rampe di lancio e 2 rampe d'atterraggio che sono le più grandi d'Europa e che consentiranno agli stuntman evoluzioni mozzafiato. Giochi di luci e fuochi d'artificio accompagneranno le evoluzioni in moto degli atleti che saranno accompagnati dalla voce di Dj e speakers di fama nazionale. Oltre alle evoluzioni dei campioni di motocross si potrà assistere a spettacoli di zumba e fitness guidati da istruttori di fama internazionale.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tutto pronto per Freestyle Extreme Motocross'

CasertaNews è in caricamento