Mercoledì, 19 Maggio 2021
Cultura

Bocelli in concerto all'Ospedale Pediatrico Bambino Gesu'. Il 21 dicembre arriva Papa Francesco

(Roma) Il Maestro Andrea Bocelli a sostengo dell rinnovamento infrastrutturale e tecnologico della Terapia Intensiva Cardiochirurgica dell'Ospedale Pediatrico Bambino Gesù. Torna così "La luce dei bambini" , il concerto solidale di ieri sera...

065409_bocelli-565x250

(Roma) Il Maestro Andrea Bocelli a sostengo dell rinnovamento infrastrutturale e tecnologico della Terapia Intensiva Cardiochirurgica dell'Ospedale Pediatrico Bambino Gesù. Torna così "La luce dei bambini" , il concerto solidale di ieri sera nell'Aula Paolo VI, in Vaticano, con la voce di Andrea Bocelli accompagnata dall'orchestra sinfonica Rossini di Pesaro e dalla Corale Quadriclavio di Bologna. L'appuntamento biennale, promosso con la collaborazione della Segreteria di Stato, quest'anno sostiene il rinnovamento infrastrutturale e tecnologico della Terapia Intensiva Cardiochirurgica dell'Ospedale Pediatrico Bambino Gesù di Roma, nell'ambito della campagna sociale 2013 "Mettici il cuore". Presente al concerto, giunto alla sua quarta edizione, il segretario di Stato, mons. Pietro Parolin. Le musiche eseguite vanno dall'Ave Maria di Schubert a Panis Angelicus di César Franck. Oltre a Bocelli, sono presenti solisti di fama internazionale come il mezzosoprano Annalisa Stroppa, il baritono Mauro Bonfanti, il soprano Laura Giordano, la violinista Anastasiya Petryshak, il duo chitarristico classico "Carisma", il cantante Davide Carbone e il giovane attore Giampiero Mancini per dare voce ai messaggi di speranza dei piccoli pazienti dello stesso ospedale. A presentare la serata la conduttrice Antonella Clerici.
Al termine del concerto poi è arrivata una sorpresa. Il 21 dicembre Papa Francesco farà visita ai piccoli pazienti del Bambino Gesù. Lo ha annunciato il Segretario di Stato Vaticano, monsignor Pietro Parolin, che ha sottolineato: "Papa Francesco dimostra per bambini un traboccante amore paterno".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Bocelli in concerto all'Ospedale Pediatrico Bambino Gesu'. Il 21 dicembre arriva Papa Francesco

CasertaNews è in caricamento