menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay
071540_baglioni_tour

071540_baglioni_tour

Parte 'ConVoiLive' la tournee di Claudio Baglioni: 4 marzo a Caserta

Caserta - Una nuova dimensione del dialogo artista-pubblico, in un crescendo di intensità e profondità, per una straordinaria stagione di grandi appuntamenti dal vivo. È questo il senso di un progetto in tre fasi, ConVoiLive, ispirato al nuovo...

Una nuova dimensione del dialogo artista-pubblico, in un crescendo di intensità e profondità, per una straordinaria stagione di grandi appuntamenti dal vivo. È questo il senso di un progetto in tre fasi, ConVoiLive, ispirato al nuovo album di inediti - il primo dal 2003 - di Claudio Baglioni.
Un progetto che fino all'estate 2014 vedrà Baglioni impegnato in una serie di recital e concerti dal vivo, nei teatri e nei palasport delle principali città italiane e che si concluderà con un percorso finale a sorpresa, riguardo al quale, al momento, non trapela ancora alcun dettaglio.
Denominatore comune di queste tre fasi live, insieme alla proposta di novità tecniche e logistiche, è il rapporto sempre più stretto e diretto tra uno dei più grandi protagonisti della musica italiana e quanti amano l'energia e la poetica di una voce che non ha eguali e le emozioni forti di un repertorio straordinario, costellato di grandi successi indimenticabili e senza tempo.
Baglioni ha iniziato a Padova, lo scorso 20 dicembre 2013 con DIECIDITA, un recital teatrale che vede Baglioni solo sul palco - pianoforte, chitarra e voce - nella triplice veste di autore, interprete e narratore. Più di tre ore di one man show, in una formula che ha fatto registrare un'impressionante serie di sold-out consecutivi sia nella prima (2011), che nella seconda edizione (2012).
La seconda fase CONVOI di questo progetto live in progress proseguirà, nei palasport, trasformati in arene che ospiteranno, in una vasta area centrale, uno spettacolo multidisciplinare, nel solco dei grandi e innovativi show che l'artista, primo al mondo, ha presentato dal 1990. Il tour partirà giovedì 27 febbraio 2014 e si concluderà agli inizi della prossima estate, dopo aver toccato le principali città italiane.

Oltre a tutti i più grandi successi del suo straordinario repertorio, Baglioni eseguirà - per la prima volta in versione live, accompagnato da un supergruppo di otto polistrumentisti - i brani del nuovo album "ConVoi", attualmente ai vertici delle classifica italiana dei cd più venduti.
Si registrano già diversi sold out. Tutto esaurito a Pescara (1 marzo), Caserta (4 marzo), Bari (8 marzo), Acireale (11 marzo), Roma (18 marzo), Torino (26 marzo) e Firenze (31 marzo). Al calendario già annunciato, si aggiungono due nuove date: a Verona il 7 aprile (Palasport) e Forlì il 4 maggio (Pala Credito di Romagna). Già aperte le prevendite per i nuovi appuntamenti.I biglietti per i concerti del tour CONVOI saranno in vendita per gli iscritti al fan club ufficiale (www.clabonline.org) dalle ore 17:00 di giovedì 28 novembre e per tutti dalle ore 17:00 di venerdì 29 novembre online su www.ticketone.it e nei punti vendita abituali.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

'AstraDay', 24 ore di vaccino per tutti a Caserta: ecco come prenotarsi

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
  • social

    Gomorra 5, riprese nel Casertano: fan in delirio

  • social

    Paura per Awed: sviene all'Isola dei Famosi: "Dimagrito troppo"

  • social

    Nonna Rosa festeggia 101 anni: l'omaggio del sindaco | FOTO

Torna su

Canali

CasertaNews è in caricamento