rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Cultura

MasterChef: nuovo record spettaori con 1 milione e 350mila spettatori nella puntata con Siani

(Sant'Agata dei Goti) L'ottavo episodio di MasterChef Italia ha visto gli aspiranti chef alle prese con una prova in esterna nell'antico borgo di Sant'Agata dei Goti (Bn) sul set del nuovo film di Alessandro Siani. Le due brigate si sono sfidate...

(Sant'Agata dei Goti) L'ottavo episodio di MasterChef Italia ha visto gli aspiranti chef alle prese con una prova in esterna nell'antico borgo di Sant'Agata dei Goti (Bn) sul set del nuovo film di Alessandro Siani. Le due brigate si sono sfidate nella preparazione di 160 cestini per l'intera troupe durante la pausa pranzo, ma alla fine una sola di loro ha trionfato. La brigata perdente si è dovuta cimentare nell'insidioso Pressure Test sul nero di seppia. Ad abbandonare la cucina di MasterChef Italia è stata Serena.
Precedentemente gli aspiranti chef si sono prima cimentati in una Mystery Box a tema Inferno/Paradiso, che ha permesso ad Amelia di trionfare e il suo "Paradiso in terra", e poi in un difficilissimo Invention Test con protagonisti alcuni dei migliori ingredienti nel panorama gastronomico che hanno portato alla vittoria del catechista Paolo e all'eliminazione di Ilaria.
Giovedì 8 gennaio, sono stati 9.267.934 gli spettatori unici che hanno seguito i canali della piattaforma Sky. Nell'intera giornata, i canali della piattaforma Sky hanno raccolto uno share medio del 7% (10,2% se si considera il target commerciale 15-54 anni). In prime time, tra le 21 e le 23, l'audience media è stata di 2.522.426 spettatori, con l'8,9% di share (12,6% nel target commerciale 15-54 anni).
Tra le 9 e mezzogiorno, lo share dei canali della piattaforma Sky è stato del 6,8%. Tra le 15 e le 18, lo share, invece, è stato del 6,5%. Nella fascia preserale, tra le 18 e le 21, i canali Sky hanno registrato uno share dell'5,8%**, mentre in seconda serata, tra le 23 e le due di notte, lo share è stato del 9,6% (13,1% se si considera il target commerciale 15-54 anni).

In Evidenza

Potrebbe interessarti

MasterChef: nuovo record spettaori con 1 milione e 350mila spettatori nella puntata con Siani

CasertaNews è in caricamento