rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Cultura

'Con il Sole negli Occhi': sulla Rai Pupi Avati reagala con Laura Morante una nuova perla

(Roma) Cosa vuol dire stare "dal lato giusto delle cose"? Amare. Accudire. Accogliere. Accettare. Il lungo viaggio di due anime. Nel nuovo film-Tv di Pupi Avati. Il film per la tv "Con il sole negli occhi", diretto da Pupi Avati e co-prodotto da...

(Roma) Cosa vuol dire stare "dal lato giusto delle cose"? Amare. Accudire. Accogliere. Accettare. Il lungo viaggio di due anime. Nel nuovo film-Tv di Pupi Avati. Il film per la tv "Con il sole negli occhi", diretto da Pupi Avati e co-prodotto da Rai Fiction e dalla DueA Film, andrà in onda il 2 febbraio su Rai Uno, alle h21.15. Racconta la fuga di un bambino siriano, Marhaba, dal suo paese in guerra alla ricerca della famiglia, passando per Lampedusa per arrivare fino in Germania grazie all'aiuto di Carla.La protagonista è Laura Morante, affiancata dal piccolo esordiente Amor Faidi e da Lina Sastri, Gianfranco Jannuzzo, Michele La Ginestra, Paolo Sassanelli, Daniela Poggi, Andrea Santonastaso.
Carla Astrei (Laura Morante) è un'elegante signora della borghesia romana che vede il suo matrimonio naufragare velocemente. Le certezze di una vita si dissolvono, inesorabilmente, proprio quando ricominciare daccapo le sembra impossibile. Così come credere nel prossimo. Come tornare ad amare e poter vivere quella maternità che, come una grazia, non era scesa su di lei in passato. Sarà sospendendo la sua vita, in un limbo fatto di silenzio e meditazione, che inizierà ad avvicinarsi agli altri. Agli ultimi. Alla gente che soffre. Sarà l'incontro con l'anima candida di un altro piccolo naufrago che, per volontà di una volontà divina e suprema, sarà capace farle tornare il fatidico sole negli occhi. Farla stare da quel "lato giusto delle cose" che prima ignorava. Tornando ad amare ed essere amata. Tornando alla vita.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

'Con il Sole negli Occhi': sulla Rai Pupi Avati reagala con Laura Morante una nuova perla

CasertaNews è in caricamento