rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Cultura

Esce il nuovo album di Bryan Adams: 'Tracks of my years'

(Milano) È disponibile da oggi in tutti i negozi di dischi e in digitale "TRACKS OF MY YEARS", una preziosa collezione di 11 tracce del pluripremiato artista canadese BRYAN ADAMS."TRACKS OF MY YEARS" contiene cover di grandi classici degli anni...

(Milano) È disponibile da oggi in tutti i negozi di dischi e in digitale "TRACKS OF MY YEARS", una preziosa collezione di 11 tracce del pluripremiato artista canadese BRYAN ADAMS."TRACKS OF MY YEARS" contiene cover di grandi classici degli anni '50, '60 e '70 molto eterogenei tra loro come "Rock & Roll Music" di Chuck Berry, "I Can't Stop Loving You" di Ray Charles e "Any Time At All" dei Beatles, e un brano inedito dal titolo "She Knows Me", scritto a quattro mani con lo storico collaboratore Jim Vallance. Questo sodalizio è responsabile di grandi hit come "Heaven", "Summer of '69" e "Run To You".
«Selezionare queste canzoni è stato un lungo lavoro - ha detto Bryan - Ne abbiamo registrate parecchie prima che quelle giuste in qualche modo si presentassero da sole, o suonassero sufficientemente diverse dalle originali. Siamo rimasti in studio per circa 3 mesi, spalmati su un periodo di 2 anni. Quando ero un teenager la radio la faceva da padrona e non faceva discriminazioni: potevi sentire "Admiral Halsey" di McCartney e subito dietro "Kiss and Say Goodbye" dei Manhattans.»
"Tracks of My Years" è una collezione di brani rappresentativi del periodo in cui il rock veniva continuamente alternato al pop, al country e all'R&B, e arriva dopo "Bare Bones" (2010), album acustico che ha portato Bryan a collezionare una lunga serie di sold out nel tour omonimo tra Europa, Nord America, Australia and Sudafrica.L'album, confezionato in stile retro come un vecchio singolo 7-inch, è disponibile sia in fisico che in digitale in versione Standard (11 tracce) e in versione Deluxe con 5 bonus track.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Esce il nuovo album di Bryan Adams: 'Tracks of my years'

CasertaNews è in caricamento