rotate-mobile
Cultura

Massimo Lopez, la mia voce a Homer Simpson

(Milano) L'attore e showman Massimo Lopez sarà la nuova voce italiana di Homer Simpson negli episodi in onda dal 7 aprile. Il padre della famiglia più dissacrante della televisione era rimasto infatti senza doppiatore lo scorso 14 luglio, quando...

(Milano) L'attore e showman Massimo Lopez sarà la nuova voce italiana di Homer Simpson negli episodi in onda dal 7 aprile. Il padre della famiglia più dissacrante della televisione era rimasto infatti senza doppiatore lo scorso 14 luglio, quando si era spento a Roma il mitico Accolla che ha donato al personaggio, creato da Matt Groening, un'inconfondibile timbro vocale per ben 23 anni.

Correntemente la più longeva sitcom in onda sulla tv americana, I Simpson raggiunge con l'ultima stagione lo storico traguardo del 400° episodio. Gli acclamatissimi personaggi della serie, Homer, Marge, Bart, Lisa e Maggie Simpson, utilizzano i tradizionali stereotipi della vita familiare e li stravolgono. Esploso come fenomeno culturale nel 1990, I Simpson si conferma come uno dei prodotti più guardati e distribuiti internazionalmente oltre che in USA.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Massimo Lopez, la mia voce a Homer Simpson

CasertaNews è in caricamento