rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Cultura Succivo

La band alternative rock dei Cardiophobia sul palco dell'Atellana Festival 2012

Succivo - L'8 Settembre la band riminese dei Cardiophobia salirà sul palco del Festival di Atellana che si terrà a Succivo in provincia di Caserta.I cinque musicisti condivideranno il palco con i Fluon e Andy dei Bluvertigo, i quali si esibiranno...

L'8 Settembre la band riminese dei Cardiophobia salirà sul palco del Festival di Atellana che si terrà a Succivo in provincia di Caserta.I cinque musicisti condivideranno il palco con i Fluon e Andy dei Bluvertigo, i quali si esibiranno in un djset.L'inizio dei concerti, la cui visione sarà gratuita, è previsto per le 21.00 al Castello di Teverolaccio. Non perdete l'occasione per ascoltare la musica rock di questo gruppo dal grande talento e dalla forte presenza scenica!
I Cardiophobia nascono come gruppo alternative-rock nella provincia di Rimini nel 2003 sotto il nome di "Standard Studio" ed un primo lavoro autoprodotto nel 2004. Il progetto prende forma da un'idea tra banchi di scuola per poi svilupparsi con successo non solo sui palchi dell'Emilia Romagna, ma facendosi notare nei più importanti concorsi per band emergenti del Paese. Come emergenti nel panorama indie-rock italiano trovano i primi numersi riconoscimenti per la composizione di liriche degne della tradizione cantautorale del passato, e per sonorità che raccolgono l'esperienza del rock alternativo italiano, insieme a influenze provenienti dalla scena rock britannica. Con il demo "Vol.1" nel 2009 partecipano e si classificano secondi a "Sanremo Rock Festival" .
Nel 2010 i Cardiophobia lavorano a quello che è il vero e proprio album di debutto dal titolo omonimo. Un disco maturo, sia nell'approccio sonoro che compositivo della band. Cardiophobia, ovvero un'ansia profonda e costante, da cui nascono testi pungenti tendenti a rappresentare uno status generazionale. L'album è uscito il 1 maggio 2011 in tutti i digital stores e l'11 giugno 2011 in distribuzione fisica sotto l'etichetta indipendente Settembre Records.
La band, ha recentemente partecipato alle selezioni finali del concorso Jack On Tour (tra i 16 finalisti scelti direttamente dagli Afterhours) con un live a Catania lo scorso 23 settembre in apertura ai Linea 77. E' stata selezionata per il Riverock Festival, prestigioso evento in cui ha aperto l'11 gennaio 2012 il concerto di Roberto Dell'Era feat Rodrigo D'Erasmo (Afterhours). E' stata tra i 6 finalisti (su 127 band) di Musica da Bere 2012, festival che conta la collaborazione con il premio Tenco, in occasione del quale ha aperto il 25 maggio 2012 il concerto di Brunori SAS all'Aereosol Lab di Brescia. E' stata selezionata tra gli 8 finalisti dell'Atellana Festival, uno dei festival più apprezzati del panorama indie italiano, in cui aprirà l'8 settembre 2012 a Caserta il concerto dei Fluon, nuova band di Andy, ex Bluvertigo.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La band alternative rock dei Cardiophobia sul palco dell'Atellana Festival 2012

CasertaNews è in caricamento