menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay
065618_correggio_ligabue_2014_tour_mondovisione

065618_correggio_ligabue_2014_tour_mondovisione

Ligabue parte da Correggio per 'Mondovisione Tour 2014'

(Correggio) La data di debutto del "Mondovisione Tour 2014" rimarrà nella storia: Giovedì 27 marzo, Palasport "Dorando Pietri", Correggio.Luciano ha voluto provare "a casa sua" e quindi in maniera ancora più speciale, l'emozionante brivido della...

(Correggio) La data di debutto del "Mondovisione Tour 2014" rimarrà nella storia: Giovedì 27 marzo, Palasport "Dorando Pietri", Correggio.Luciano ha voluto provare "a casa sua" e quindi in maniera ancora più speciale, l'emozionante brivido della "prima".
Lui stesso ci aveva avvertito soltanto pochi giorni fa:"Ho proprio voglia di portarlo in giro questo 'Mondovisione'. Per cui comincio da qui, da Correggio - con un concerto nel palasport in cui ho cantato più di vent'anni fa - per poi suonare in altri piccoli palazzetti in altre piccole città. Per poi passare agli stadi. E poi andare in Europa e nel mondo."

Il Liga nella "Piccola Città Eterna" ha fatto festa con un grande concerto della durata di oltre due ore tornando ad infiammare il suo pubblico con una scaletta mozzafiato (25 pezzi in totale).C'era molta voglia, tra i fan, di ascoltare per la prima volta dal vivo i brani di "Mondovisione" (su "Il muro del suono" sembrava che il palazzetto esplodesse) così come di riascoltare i brani di repertorio suonati con arrangiamenti e suoni dei dischi originali. 120 minuti volati via tra brani nuovi, classici e alcune canzoni da tempo lasciate "a riposo", magicamente riproposte per le orecchie e il piacere di chi vuole anche "quelle lì, che non suoni quasi mai".
Tantissimi i fan arrivati molti giorni prima da tutta Italia per non lasciarsi sfuggire i biglietti (per queste date nei palasport la vendita è prevista solo ed esclusivamente sul posto, 3 giorni prima dello spettacolo).Molti di loro, incontrati all'uscita del concerto, tra lacrime di gioia e sorrisi emozionati ci hanno confidato:"Sembrava di averlo in casa tua in un concerto tutto per te", "Grande scaletta e gran concerto!", "A questo punto vado anche negli stadi". Per Luciano, a Correggio si arriva e da Correggio si riparte per il mondo, in "Mondovisione"!

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

'AstraDay', 24 ore di vaccino per tutti a Caserta: ecco come prenotarsi

social

Gomorra 5, riprese nel Casertano: fan in delirio

Attualità

'AstraDay', il sito dell'Asl va subito in tilt per migliaia di accessi

Attualità

La Brigata dei vaccini festeggia le 100mila dosi in 2 mesi | FOTO

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

CasertaNews è in caricamento