rotate-mobile
Cultura Capua

Pranzo sociale di fine anno Associazione Nazionale Polizia di Stato

Capua - L'Associazione Nazionale della Polizia di Stato - Sezione di Santa Maria C.V., di cui è presidente l'Ispettore in congedo Cavaliere Michele TAVANO, come consuetudine, domenica 09 dicembre, ha riunito 160 persone fra soci e loro familiari...

L'Associazione Nazionale della Polizia di Stato - Sezione di Santa Maria C.V., di cui è presidente l'Ispettore in congedo Cavaliere Michele TAVANO, come consuetudine, domenica 09 dicembre, ha riunito 160 persone fra soci e loro familiari nell'incontro conviviale di fine anno, presso l'Hotel ristorante "Valle Verde"sito a Sant'Angelo in Formis Capua (CE). In apertura della manifestazione, dopo i ringraziamenti espressi dal presidente
TAVANO, alle autorità intervenute ed a tutti i convenuti al raduno, è stato osservato un minuto di raccoglimento per onorare la memoria dei caduti della Polizia di Stato e dell'Ispettore Capo Antonio RAIMONDO, Medaglia d'Oro al Valor Civile, al quale è intitolata la Sezione ANPS di Santa Maria Capua VetereAlla manifestazione è intervenuto il Vicario della Questura di Caserta Dott. Luigi Botte, in rappresentanza del Sig. Questore Giuseppe Gualtieri perché impegnato in improrogabili impegni istituzionali.
Il Presidente TAVANO , dopo il saluto di benvenuto, ha consegnato un berrettino in legno e acciaio col fregio della Polizia di Stato personalizzata A.N.P.S. Il Vicario Dott. BOTTE, a sua volta ha consegnato al Presidente TAVANO una targa ricordo donata dal Signor Questore, mentre il Dott. BOTTE premiava il presidente TAVANO con una targa Ricordo donata dal consiglio direttivo dell'Associazione, per l'impegno profuso e la costante disponibilità generosamente prestata verso il sodalizio, Il Dott. ANTONUCCI Emilio 1° Dirigente della Polizia di Stato in quiescenza, ha consegnato la croce di Cavaliere della Repubblica al Merito, donata dall'Associazione, al Socio effettivo Teodosio LEPORE, infine, il Signor Vicario Dott. BOTTE ha premiato il primo classificato della gara di biliardo, SINISCALCHI Antonio, Revisore Capo della Polizia di Stato, svoltasi nei locali dell' Associazione il giorno 3 dicembre c.a. con una coppa.
Il Dott. BOTTE, nel suo intervento ha espresso parole di apprezzamento per tutte le attività svolte dall'Associazione nel 2012 ed ha sottolineato l'importanza del raduno conviviale dei soci dell'A.N.P.S. in quanto non finalizzato soltanto ad un momento di aggregazione, ma anche occasione per ricordare tutti i caduti della Polizia di Stato, ha sottolineato, inoltre, il vincolo di fratellanza esistente fra i poliziotti in pensione e quelli tutt'ora in servizio, in quanto mantiene saldo lo spirito di sacrificio che accomuna tutti gli appartenenti alla Polizia di Stato. Alla manifestazione erano presenti, tra l'altro i famigliari di BACCARO Giuseppe, MARINO Antonio e RUSSO Domenico vittime de dovere. L'incontro si è concluso con lo scambio, fra i partecipanti, degli auguri di Buon Natale e felice anno nuovo.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Pranzo sociale di fine anno Associazione Nazionale Polizia di Stato

CasertaNews è in caricamento