rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Cultura

Dear Jack fanno il pienone a Milano: sfonda la band lanciata dalla De Filippi ad Amici

(Milano) "Grazie Milano è stato bellissimo!! Grazie di cuore a tutti voi..stasera ci avete fatto battere il cuore". Così i Dear Jack hanno ringraziato il numerosissimo pubblico intervenuto al loro concerto al Mediolanum Forum di Assago. Il grande...

(Milano) "Grazie Milano è stato bellissimo!! Grazie di cuore a tutti voi..stasera ci avete fatto battere il cuore". Così i Dear Jack hanno ringraziato il numerosissimo pubblico intervenuto al loro concerto al Mediolanum Forum di Assago. Il grande successo dei Dear Jack, in radio con il nuovo singolo La pioggia è uno stato d'animo, è anche discografico con "Domani è un altro film – prima parte", in pochissimo tempo certificato disco di platino, per ben cinque settimane in cima alla classifica degli album più venduti in Italia e album più venduto in Italia nel primo semestre del 2014 pur essendo uscito solo a maggio.
La formazione nasce nel 2012 come quartetto per poi espandersi a quintetto guidato dal cantante Alessio Bernabei, classe 1992, da Tarquinia (Viterbo). Ha lavorato come barista, parrucchiere e idraulico, ha suonato il clarinetto nella banda del paese e rappresenta la band nelle fasi del talent in cui i musicisti non sono sul palco. Con lui ci sono i chitarristi Francesco Pierozzi e Lorenzo Cantarini, il bassista Alessandro Presti e il batterista Riccardo Ruiu. Guardano alla musica internazionale e diffondono le prime canzoni cantate in lingua inglese, tra cui "Scaring me out" con Brian dei Vanilla Sky e "You gotta leave right away". Entrati nel cast del talent, nel corso del serale presentano l'inedito "Domani è un altro film" contenuto nell'album d'esordio DOMANI È UN ALTRO FILM (PRIMA PARTE) pubblicato nel maggio 2014. Arrivano sino alla finale, dove si aggiudicano il premio della critica.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Dear Jack fanno il pienone a Milano: sfonda la band lanciata dalla De Filippi ad Amici

CasertaNews è in caricamento