menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

'Montage of Heck', il primo documentario ufficiale sulla vita di Kurt Cobain

Prende il nome dal collage di suoni che Kurt Cobain aveva assemblato nel 1988, Montage of Heck, il primo documentario ufficiale sulla vita del frontman dei Nirvana. Diretto da Brett Morgen, regista di "Crossfire Hurricane" sui "Rolling Stones" e...

Prende il nome dal collage di suoni che Kurt Cobain aveva assemblato nel 1988, Montage of Heck, il primo documentario ufficiale sulla vita del frontman dei Nirvana. Diretto da Brett Morgen, regista di "Crossfire Hurricane" sui "Rolling Stones" e prodotto dalla figlia di Cobain, Frances Bean, il film è basato sull'archivio del cantante e comprende inediti, filmati, fotografie, disegni e pagine del diario. Duecento ore di musica e tracce audio su cui Morgen ha lavorato per otto anni per "permettere al pubblico di conoscere Kurt come mai prima d'ora". Distribuito dalla "Universal", il docufilm, realizzato in live action e con l'ausilio dell'animazione computerizzata approderà sul grande schermo nel 2015 per poi essere trasmesso in tv dall'emittente americana "Hbo".

Kurt Donald Cobain (Aberdeen, 20 febbraio 1967 - Seattle, 5 aprile 1994) è stato un cantautore, chitarrista e pittore statunitense, frontman del gruppo musicale grunge Nirvana. Cobain ha formato i Nirvana nel 1987 con Krist Novoselic. In due anni la band divenne uno dei gruppi leader della scena rock statunitense. Nel 1991, l'uscita del singolo Smells Like Teen Spirit segnò l'inizio di una nuova generazione. I media musicali avrebbero infatti conferito a quel brano il titolo di inno di una generazione, e, con esso, a Cobain l'appellativo di portavoce della generazione X.
Negli ultimi anni della sua vita, Cobain ha lottato contro la dipendenza dall'eroina e le pressioni dei media su di lui e sulla moglie Courtney Love, da cui ha avuto una figlia di nome Frances Bean. L'8 aprile 1994 venne trovato morto nella sua casa di Seattle, suicidatosi con un colpo di fucile. Negli anni seguenti si è tuttavia sviluppato un acceso dibattito riguardo alle cause della sua morte.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

CasertaNews è in caricamento